rotate-mobile
Sport

Moto3, grandi battaglie sulla pista del Sachsenring per il Gp di Germania

Nella lotta per il podio, Bulega si deve accontentare della quarta posizione dopo un'avvincente gara con Tony Arbolino

Gara avvincente al Gp di Germania nella classe Moto3 che ha visto un Nicolò Bulega (Sky Racing Team Vr46) protagonista di una bella lotta con Tony Arbolino (Sic58 Squadra Corse). Il pilota di San Clemente, che partiva dalla terza casella dello schieramente, ha avuto alcuni problemi al momento del semaforo verde perdendo alcune posizioni mentre, davanti, Mir, Ramirez e Fenati sono scattati in maniera impeccabile. Rimasti comunque nel gruppo dei primi, Bulega e Arbolino hanno lottato per il podio fino a quando, a 8 giri dal termine, il pilota della squadra di Paolo Simoncelli è scivolato a terra mentre il centauro dello Sky Racing Team Vr46 ha perso il contatto coi primi tre dovendo accontentarsi della quarta posizione finale.

Nelle retrovie, Enea Bastianini non è riuscito ad agguantare il gruppo dei primi ed è rimasto invischiato nel secondo gruppone. Scattato dalla nona casella, il riminese del Team Estrella Galicia 0,0 ha concluso il Gp di Germania andando comunque a punti con la sesta posizione. Buona la prova anche per il giapponese Tatsuki Suzuki (Sic58 Squadra Corse) arrivato nono sul traguardo. Porta a casa un punto anche il riminese Marco Bezzecchi (Cip Team), con la quindicesima posizione finale. Fuori dai giochi, invece, Andrea Migno (Sky Racing Team Vr46), che ha terminato la gara 16esimo.

Al termine del nono appuntamento del Motomondiale, che oltre a segnare il giro di boa vedrà una pausa  fino al 5 agosto quando si correrà il Gp della Repubblica Ceca a Brno, la classifica generale vede Andrea Migno (Ktm - Sky Racing Team Vr46), scendere in ottava posizione fermo con 78 punti. A seguire Enea Bastianini (salito in nona posizione con 59 punti sulla Honda del Team Estrella Galicia 0,0) seguito da Nicolò Bulega (undicesimo con 54 punti su Ktm - Sky Racing Team Vr46). Sale in classifica Tatsuki Suzuki (quattrodicesimo con 30 punti - Sic58 Squadra Corse) mentre Niccolò Antonelli (che non ha corso al Sachsenring per problemi di salute) è 19esimo con 16 punti sulla Ktm ufficiale del Team Red Bull Ajo. Marco Bezzecchi (Mahindra Cip Team) è 25esimo con 4 punti 3 Tony Arbolino è 28esimo con 2 punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, grandi battaglie sulla pista del Sachsenring per il Gp di Germania

RiminiToday è in caricamento