rotate-mobile
Sport

Moto3: in Austria Bastinini parte dalla seconda fila, solo Migno nella top ten

Solo 16esimo Nicolò Bulega seguito da Niccolò Antonelli, in coda alla griglia i piloti della Sic58 Squadra Corse

Ha dimostrato il suo valore che, lo scorso anno, gli ha permesso di conquistare il podio e, per il Gran Premio d'Austria 2017, Enea Bastianini riesce ad acciuffare la seconda fila che, in gara, gli può permettere di combattere in testa al gruppo. Il pilota del Team Estrella Galicia 0,0, infatti, nelle qualifiche ha strappato il quarto tempo. "Durante tutte le prove siamo sempre stati tra i primi - ha commentato Bastianini - quindi sapevo che avrei fatto una buona qualifica. Anche questa volta, però, il traffico ci ha penalizzato e, solo alla fine, ho potuto fare un giro lanciato. Il mio stile di guida si adatta molto bene a questo circuito e spero di fare una buona gara perchè sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto e del feeling che ho sulla moto".

nicolò bulega andrea migno 2017-3

In casa Sky Racing Team Vr46 Andrea Migno è il secondo degli italiani al termine della qualifica del Gp d'Austria e scatterà dalla settima casella dello schieramento di partenza. Penalizzato dal traffico nelle fasi finali del turno Nicolò Bulega, che partirà sedicesimo.  Andrea torna ad essere protagonista in qualifica e, con un miglior tempo sul giro di 1.36.811, è a soli tre decimi dal poleman di giornata (Rodrigo, 1.36.503 ndr). Ferma il cronometro a 1.37.147 Nicolò, motivato a ridurre il distacco dai primi in gara. "Una qualifica positiva - è l'analisi di Migno. - Negli ultimi weekend avevo faticato a tenere il passo dei più forti sul giro secco, mentre qui in Austria, grazie al gran lavoro fatto insieme al Team, scatterò proprio a ridosso dei piloti di testa. Domani nel warm up possiamo fare ancora qualche piccolo step in avanti per arrivare davvero competitivi in gara". "Un vero peccato - ha aggiunto Bulega - perché il feeling alla guida è molto buono e sono stato a ridosso dei primi per tutti i turni di libere. Purtroppo, nell'ultimo run sono rimasto bloccato nella bagarre del gruppo e non sono riuscito a limare il mio crono. Per domani possiamo fare ancora qualche passo in avanti sulla messa a punto. Partirò da metà dello schieramento: sarà fondamentale attaccarsi subito al gruppo dei più veloci"

niccolò antonelli 2017-21

Nonostante il 17esimo tempo, Niccolò Antonelli del Team Red Bull Ktm Ajo è ottimista per la gara di domenica. Il giro del 1: 37.196 lo mette al 17°, ma non è un vero riflesso del suo potenziale per la domenica. "Mi sono sentito bene durante la giornata, anche durante la sessione di qualificazione - ha spiegato Nicco. - Nel pomeriggio ho trascorso una parte della sessione da solo, questo mi ha servito a correre senza traffico, ma gli altri piloti in gruppo hanno ottenuto tempi migliori grazie alle scie. Nell'ultimo giro ho anche commesso qualche errore senza i quali, forse, sarei potuto salire nella griglia. Sono contento perché siamo abbastanza veloci qui e voglio avere una buona gara. Spero che il mio braccio non mi dia problemi e possa ottenere un buon risultato".

Problemi per la Sic58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli che, dopo delle buone prove libere, in qualifica ha visto i propri piloti finire relegati al 24esimo posto, per Tony Arbolino, e 26esimo, per Tatsuki Suzuki. Il rimese Marco bezzecchi, del Cip Team, partirà invece dalla 25esima casella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3: in Austria Bastinini parte dalla seconda fila, solo Migno nella top ten

RiminiToday è in caricamento