rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Moto3, lotte serrata tra Martin e Bezzecchi per chiudere il campionato a Sepang

Pole dello spagnolo del Del Conca Gresini Moto3 con il pilota riminese staccato di appena 32 millesimi

Il Gran Premio di Malesia è un testa a testa tra Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3), che ha firmato l'ennesima pole, e Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP), secondo, staccato di appena 32 millesimi. Per i due centauri una lotta all'ultima staccata con l'obiettivo di chiudere il campionato di Moto3 con una gara di anticipo ed essere incoronati Campione del Mondo. Lo spagnolo del Team Gresini ha fatto fermare il crono a 2'11.731, un tempo mai visto sulla pista di Sepang che oltre a garantirgli l'11esima pole stagionale gli ha permesso di infrangere il record della pista. I 32 millesimi di distacco dal riminese Bezzecchi, tuttavia, sono un segnale che il pilota della Redox PruestelGP ha voluto dare all'avversario. Tra i due ci sono appena 12 punti di differenza nella classifica mondiale, con Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3) in terza posizione pronto ad approfittare di eventuali errori.

LE POSSIBILI COMBINAZIONI - Per chiudere la partita a Sepang, lo spagnolo può aspirare al titolo se vince e Bezzecchi non va oltre la 5ª piazza; se Martin chiude 2º, Bezzecchi non fa meglio della 9ª posizione e Di Giannantonio non sale sul podio; se Martin chiude 3º, Bezzecchi non fa meglio della 13ª posizione e Di Giannantonio non va oltre la 5ª; se Martin chiude 4º, Bezzecchi non va a punti e Di Giannantonio non va oltre l’8ª posizione.

Sulla griglia di partenza, il gruppo degli altri riminesi vede Enea Bastianini (Leopard Racing) scattare dalla sesta casella, Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) dalla decima e Andrea Migno (Angel Nieto Team Moto3) dalla 23esima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, lotte serrata tra Martin e Bezzecchi per chiudere il campionato a Sepang

RiminiToday è in caricamento