Moto3, nel Gran Premio di casa i piloti riminesi pronti a dare il meglio

Scenderanno sulla pista del Misano World Circuit nella mattinata di giovedì per la gioia delle migliaia di appassionati

Questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli è in programma uno degli appuntamenti più importanti della stagione per i piloti riminesi che, sul circuito di casa, sono pronti a dare il meglio davanti al loro pubblico. Pronti a scendere in piste Enea Bastianini (Honda - Gresini Racing Team Moto3) che ha già firmato, per la prossima stagione, il passaggio alla Ktm del Team Estrella Galicia 00 di Emilio Alzamora, Niccolò Antonelli (Honda - Team Ongetta Rivacold), Nicolò Bulega e Andrea Migno (Ktm - Sky Racing Team VR46). Quello del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è una gara particolarmente importante per Enea Bastianini, grande vincitore dell’edizione dello scorso anno. Il diciottenne riminese, protagonista anche domenica scorsa a Silverstone, tenterà di ripetersi su una pista dove ha sempre dimostrato una grande competitività.

enea bastianini Ktm del Team Estrella Galicia 00-2Ho degli ottimi ricordi di Misano, quindi le aspettative sono sicuramente alte - ha spiegato Bastianini. - Per me si tratta di un vero e proprio Gran Premio di casa, essendo la pista a soli 20 minuti da dove abito, e perciò è un appuntamento molto sentito. Sarebbe molto bello ripetere il risultato dello scorso anno, ma come sappiamo bene in Moto3 ogni gara è a sé ed è sufficiente una piccola sbavatura per ritrovarsi da primo a ottavo. Lo abbiamo visto anche a Silverstone, dove c’erano tantissimi piloti in lotta per la vittoria nel gruppo di testa. Questo Gran Premio almeno sulla carta si preannuncia comunque meno difficile, quantomeno credo che meno piloti potranno inserirsi al vertice”. Il 18enne riminese, poi, ha commentato anche il suo prossimo passaggio nella nuova scuderia. "Sono molto felice per questo accordo. Dopo tre stagioni nella stessa squadra, cambiare sarà una sfida molto emozionante. Conosco già alcuni membri del team, c’è un bell’ambiente e penso che potremo lavorare molto bene insieme. Voglio ringraziare Fausto Gresini e la sua squadra per avermi dato la possibilità di debuttare nel Mondiale, grazie a loro ho realizzato il sogno della mia vita".

niccolò antonelli 2016Gran Premio di casa anche per il Team Ongetta Rivacold che, questo fine settimana, affronterà uno degli appuntamenti più importanti dell'anno, di fronte al caloroso pubblico italiano. Lo scorso anno, su questo tracciato, Niccolò Antonelli conquistò il suo terzo podio consecutivo. "Misano è una pista che mi piace molto - ha sottolineato #nicco23la conosco bene e anche lo scorso anno qua sono andato molto forte. Voglio cercare di far bene, meglio rispetto alle ultime gare. Sono convinto che possiamo fare di più. Riesco a guidare bene ma mi manca un po' di feeling in entrata e voglio cercare di lavorare bene per ritrovarlo e per tornare ad essere forte".

bulega migno 2016-2Tanta pressione in casa Sky Racing Team VR46 con i piloti Andrea Migno e Nicolò Bulega "di casa" sul tracciato romagnolo. Grazie ai regolari allenamenti organizzati dalla VR46 Riders Academy, entrambi conoscono molto bene la pista e non vedono l’ora di entrare in bagarre davanti ad amici e fan. Bulega, ancora una volta nella Top5 a Silverstone e tra i volti del manifesto ufficiale dell'evento insieme ad Andrea, è pronto a battagliare con i più forti fin dalle prime battute. Motivato a lasciarsi alle spalle lo sfortunato epilogo della gara inglese, Migno vuole sfruttare il weekend di Misano per rifarsi. Sarà un weekend ricco di eventi quello che aspetta lo Sky Racing Team VR46. Come ogni anno, grazie alla collaborazione con Sky Arte HD, i piloti scenderanno in pista per la gara con una moto d'artista. Quest’anno con una novità: "Faster than Light". È il titolo della street art made in Italy di Laurina Paperina - l’artista selezionata per l’occasione da una giuria di esperti del mondo dell’arte, delle moto e di Sky - che reinventerà la grafica di moto, tute e caschi dei giovani talenti italiani per la gara di domenica. "Conosco molto bene il tracciato di Misano - ha spiegato Bulega. - Ci alleniamo regolarmente qui, ma scendere in pista venerdì mattina per la prima volta al GP ufficiale, in sella aduna Moto3 dello Sky Racing Team VR46, credo mi farà un effetto particolare. Vivo e mi alleno qui con la mia famiglia e, come Academy, siamo davvero legati a questo circuito. A Silverstone ho centrato ancora una volta la Top5 dando prova di continuità: voglio fare bene anche qui". "Abito a 10 minuti dal circuito, sono nato e cresciuto qui e non posso che confermare che questa è a tutti gli effetti la mia gara di casa - ha aggiunto il compagno di squadra, Migno. - Come sempre, sarà speciale scendere in pista davanti a tutti i tifosi e davanti ad amici e familiari. E poi c'è la voglia di risalire sulla mia KTM dopo l'epilogo sfortunato della gara di Silverstone".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento