rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Motociclismo, Coppa Italia Velocità: gran finale al Misano World Circuit

Appuntamento in pista con team, piloti e tifosi a partire da venerdì per un weekend che si articola su tre giorni fino alla fine delle gare domenicali

Ultimo round decisivo per l'assegnazione dei titoli quello in programma questo weekend al Misano World Circuit per la Coppa Italia Velocità con i piloti di tutti i trofei pronti a darsi battaglia in pista. Pirelli Cup, Dunlop Cup, Trofeo Italiano Amatori e Yamaha R3 Cup metteranno in pista un grande spettacolo dato dai quattro trofei con le numerose sottocategorie e ben tredici griglie per altrettante entusiasmanti gare in programma domenica dalle 9.25.

Pirelli cup

Giochi chiusi per la vittoria di campionato in entrambe le classi della Pirelli Cup. Marco Marcheluzzo e Andrea Tucci si sono aggiudicati la vittoria di campionato rispettivamente nella classe 1000 e nella 600 con un round di anticipo. Rimangono le sfide per completare il podio finale e per decretare i campioni delle sotto categorie Diablo e Diablo Rosso nella 600 come nella 1000.

Dunlop cup

La Dunlop Cup si presenta all'ultimo round stagionale con Norino Brignola che si è imposto nella classifica assoluta della Dunlop Cup 1000 già con un round di anticipo. Il laziale ha dettato legge anche nella graduatoria Over30 e nella Dunlop D213 GP PRO. Nella classifica riservata ai piloti che utilizzano le Dunlop KR è stato Riccardo Chiesura ad assicurarsi la vittoria con una gara di anticipo. L’ultima tappa del Trofeo Dunlop Cup 600 sarà decisiva per la classifica Over30: Marco Passarelli dovrà difendersi dagli attacchi di Giovanni Menduni, mentre la classifica riservata agli Under30 è già stata terreno di conquista del neo Campione Giordano Travagliati.

Amatori

Sette categorie per sette titoli ancora da assegnare compresa la Rookies Cup, raggruppamento per gli esordienti della 1000 Base. Sarà bagarre fino all'ultima curva dell'ultimo giro per tutti i piloti in lizza per la vittoria finale. Alessandro D'Ancona, Stefano Munerato e Vincenzo Ostuni sono i favoriti rispettivamente nelle classi 600 Base, 600 Avanzata e 600 Pro. Per quanto riguarda la 1000 a capo delle classifiche troviamo Giuseppe Marsella, Alessandro De Momi e Matteo Bizzotto rispettivamente nelle categorie 1000 Base, 1000 Avanzata e 1000 Pro.

Yamaha R3 cup

La sfida finale vedrà in pista ben 42 Yamaha R3 battagliare per il podio. Alex Scorpaniti arriva da campione, con una gara di anticipo si è aggiudicato il titolo. Posto da titolare nella selezione Yamaha bLU cRU per Scorpaniti e altri due piloti da selezionare in base alla classifica finale. Mirko Gennai, Niccolò Padovan, Lorenzo Imperiano, Gabriele Giannini e Gabriele Esposito daranno il massimo per assicurarsi il secondo e terzo posto nella classifica generale di campionato.

Appuntamento in pista con team, piloti e tifosi a partire da venerdì per un weekend che si articola su tre giorni fino alla fine delle gare domenicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, Coppa Italia Velocità: gran finale al Misano World Circuit

RiminiToday è in caricamento