rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

MotoE, Matteo Ferrari anche nel 2021 con Gresini: "Guardo al futuro con fiducia"

"Il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni che insieme abbiamo dimostrato fino a qui. Ringrazio Fausto Gresini per avermi dato l'opportunità di mettermi in gioco", afferma Ferrari

Arriva la conferma della nuova line-up elettrica del Team Gresini che nel 2021 scommette nuovamente sui giovani italiani. Si riparte ovviamente dalla certezza Matteo Ferrari: il Campione del Mondo 2019 e vice-Campione 2020 sarà ai blocchi di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di rimanere tra i grandi protagonisti della categoria e provare a riprendere la corona MotoE. Al suo fianco ci sarà Andrea Mantovani. 26enne emiliano di Ferrara, arriva dal Campionato italiano Velocità categoria Superbike e si cimenterà per la prima volta in carriera con le energica Ego Corsa. Scelto il numero 9. I primi test 2021 si terranno sul circuito Ángel Nieto di Jerez de la Frontera (sede dell’esordio stagionale) nel mese di marzo. Due sessioni di tre giorni l’una dal 2 al 4 e dal 29 al 31.

“Il 2021 sarà il mio terzo anno nel team Gresini, con cui sono stato protagonista in tutte e due le edizioni della Coppa del mondo MotoE - esordisce Ferrari -. La vittoria nel 2019 e il titolo di vice campione nel 2020 sono risultati importanti, soprattutto se consideriamo che la categoria era nuova per tutti. Ho affrontato la sfida sapendo che mi sarei dovuto adattare velocemente ad un nuovo modo di guidare e, grazie al contributo di tutte le persone che mi circondano, sono riuscito a trovare lo stile e la velocità necessaria per essere sempre protagonista. L'esperienza fin qui accumulata mi fa guardare al futuro con fiducia nelle mie capacità, anche quando cambierò categoria e dovrò adattarmi nuovamente a moto diverse. Il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni che insieme abbiamo dimostrato fino a qui. Ringrazio Fausto Gresini per avermi dato l'opportunità di mettermi in gioco e affrontare con successo la sfida in MotoE che mi ha permesso di crescere ancora”.

Conclude Gresini: “Questa categoria continua a sorprendere per competitività e spettacolarità e siamo felici di essere al via di questa nuova stagione con l’obiettivo di essere ancora protagonisti. Nel 2020 abbiamo sfiorato il titolo e ce la siamo giocata fino all’ultima gara: l’idea è ripeterci nel 2021 e con Matteo sono sicuro che ci riusciremo. Voglio dare il benvenuto ad Andrea, giovane italiano e con tanta voglia di fare bene e noi faremo di tutto per metterlo nelle condizioni giuste”.

CALENDARIO 2021

2 MAGGIO – Spagna – Circuito de Jerez-Ángel Nieto
16 MAGGIO – Francia – Le Mans
6 GIUGNO – Spagna – Circuit de Barcelona
27 GIUGNO – Olanda – TT Circuit Assen
15 AGOSTO – Austria – Red Bull Ring
18-19 SETTEMBRE – Italia – Misano WC Marco Simoncelli (2 gare)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoE, Matteo Ferrari anche nel 2021 con Gresini: "Guardo al futuro con fiducia"

RiminiToday è in caricamento