rotate-mobile
Sport Coriano

MotoGp, Simoncelli riparte da Brno: ''Pista che mi piace''

L'appuntamento di Brno sancisce la fine delle vacanze per i big della MotoGp. Marco Simoncelli ha approfittato delle due settimane di stop per sbollire la rabbia per la prematura uscita di scena di Laguna Seca

L'appuntamento di Brno sancisce la fine delle vacanze per i big della MotoGp. Marco Simoncelli ha approfittato delle due settimane di stop per sbollire la rabbia per la prematura uscita di scena di Laguna Seca e riflettere su una prima parte di stagione che ha offerto poche soddisfazioni nonostante il talento romagnolo abbia dimostrato di aver il potenziale per salire sul podio. In Repubblica Ceca “Super Sic” ha vinto nell'ultimo anno in 250cc, nel 2009.

ERRORI - “E' un tracciato che si addice alle mie caratteristiche, anche se nella passata stagione non sono andato benissimo con la MotoGp - ha affermato il portacolori della Honda Gresini -. Ma è una pista che mi piace e spero di fare bene”. Simoncelli durante la sosta ha riflettuto sugli errori che hanno macchiato per il momento il suo 2011: “Non ci resta altra cosa da fare che imparare e lasciarsi alle spalle quello che è successo”, ha osservato il “Leone” di Coriano.

RELAX - Ora è tempo di concentrarsi per la sfida della Repubblica Ceca: “Dopo le brevi ma intense escursioni nei favolosi parchi americani è importante andare a Brno cercando di fare meglio possibile. Dobbiamo concentrarci per la seconda parte della stagione riuscendo ad ottenere dei risultati positivi”, ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Simoncelli riparte da Brno: ''Pista che mi piace''

RiminiToday è in caricamento