rotate-mobile
Sport Coriano

Il casco speciale di Vale per "Super Sic"

Un casco speciale per Marco Simoncelli. Valentino Rossi ricorda così che lui il suo "fratello minore" scomparso tragicamente due settimane fa a Sepang. "Ha un significato molto importante", ha osservato

Un casco speciale per Marco Simoncelli. Valentino Rossi ricorda così che lui il suo “fratello minore” scomparso tragicamente due settimane fa a Sepang. “Ha un significato molto più importante e profondo degli altri e vorrei usarlo il più possibile”, ha affermato il portacolori della Ducati. Il casco, realizzato da Aldo Drudi, è la semplice fusione delle grafiche di “Super Sic” e Rossi. Il 46 ha scelto la parte più rappresentativa dei colori dell’amico, le due strisce rosse.

Un casco speciale per Super Sic

“Non volevo indossare il suo casco perché quello è stato e sarà sempre solo suo”, ha evidenziato il pilota di Tavullia. Domenica Rossi scatterà dalla sesta posizione: “Sono abbastanza soddisfatto, ho batto qualche giro buono e sono riuscito a migliorare il mio tempo – ha evidenziato Rossi -. Stoner a parte, non siamo tanto lontani dagli altri”. Rossi si è dimostrato particolarmente competitivo nel T2 e nel T3, le parti un po’ più guidate della pista, mentre soffre nel T1 e nel T4.

“Faccio fatica a frenare come si deve e dove la moto, in accelerazione, tende ad impennarsi troppo – ha osservato -. Il T1 in verità per me è sempre stato difficile, in tutti gli anni che ho corso qui. Domani staremo a vedere, soprattutto per quanto riguarda il meteo”. La gara si annuncia bagnata: “Se così fosse potremo essere competitivi, ma anche sull’asciutto siamo messi discretamente”.

>IL TRIBUTO DEI PILOTI A MARCO SIMONCELLI: IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il casco speciale di Vale per "Super Sic"

RiminiToday è in caricamento