rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

MotoGp, De Angelis prova la Ducati a Misano in vista di Laguna Seca

Due giorni di test per Alex De Angelis in sella alla Ducati GP13 del team Pramac. Il sammarinese ha iniziato a conoscere la moto con la quale prenderà parte alla gara californiana di Laguna Seca il 21 luglio (sostituirà l'infortunato Ben Spies)

Due giorni di test per Alex De Angelis in sella alla Ducati GP13 del team Pramac. Il sammarinese ha iniziato a conoscere la moto con la quale prenderà parte alla gara californiana di Laguna Seca il 21 luglio (sostituirà l'infortunato Ben Spies). Sulla pista a due passi da casa, il sammarinese ha concluso 76 giri (10 mercoledì) e siglato un 1'37.00 quale suo miglior tempo. Giornata impegnativa e molto divertente per il pilota di Moto2 che, uscita dopo uscita, è riuscito ad abbassare il tempo sul giro e migliorare il passo.

Per il sammarinese sarà il quarto Gp a Laguna Seca, infatti, qui ha gareggiato nel 2008 e 2009 con la Honda del Tean Gresini e nel 2010 ha sotituito l'infortunato Hiroshi Aoyama, allora in forza al team Interwetten. "Mi sono divertito tantissimo, è stata un'esperienza super positiva - ha esordito De Angelis -. Queste MotoGp vanno davvero molto forte, tirano con una cattiveria incredibile".

"Sono contentissimo della mia giornata perchè, a ogni uscita, abbiamo migliorato tempo sul giro e passo - ha aggiunto De Angelis -.. Questo, oltre a divertirsi, era l'obiettvo e direi che l'abbiamo raggiunto. Colgo l'occasione per ringraziare Ducati, l'Ignite Pramac Racing Team e il team NGM Mobile Forward Racing per avermi dato l'opportunità di portare a casa questo bagaglio d'esperienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, De Angelis prova la Ducati a Misano in vista di Laguna Seca

RiminiToday è in caricamento