rotate-mobile
Sport Coriano

MotoGp, Laguna Seca day 1. Simoncelli: ''Non ho il feeling ideale''

Marco Simoncelli non trova il feeling ideale con la sua Honda e chiude la prima giornata di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti a Laguna Seca al sesto posto ad oltre sette decimi dalla migliore prestazione di Jorge Lorenzo

Marco Simoncelli non trova il feeling ideale con la sua Honda e chiude la prima giornata di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti a Laguna Seca al sesto posto ad oltre sette decimi dalla migliore prestazione di Jorge Lorenzo. "Devo cercare di interpretare un po' meglio il circuito perché non lo conosco molto bene e sicuramente non è un tracciato facile", ha affermato il portacolori del team Gresini, contando in un miglioramento nella giornata di sabato.

DIFFICOLTA' - "Super Sic" ha sottolineato di trovarsi a suo agio "nel secondo e terzo settore e quindi affronto bene anche il "cavatappi", mentre perdo abbastanza nel primo e quarto settore". Secondo l'ex campione del mondo della 250cc è necessario "migliorare l'accelerazione in uscita dall'ultima curva lavorando sull'elettronica e riuscire ad avere una maggior confidenza nei due settori nei quali adesso sono in difficoltà", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Laguna Seca day 1. Simoncelli: ''Non ho il feeling ideale''

RiminiToday è in caricamento