MotoGp a Misano, come arrivare in autodromo: tre percorsi per non sbagliare strada

Per raggiungere la pista è sconsigliato l'uso del navigatore, ma seguire le indicazioni del personale e dei percorsi colorati impressi sui totem

Si avvicina l'appuntamento col Motomondiale e il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit. L'autodromo del Santamonica attende l'arrivo di un esercito di tifosi ed appassionati e per questo motivo è stata allestita una viabilità ad hoc come negli anni precedenti. Quindi per raggiungere la pista è sconsigliato l'uso del navigatore, ma seguire le indicazioni del personale e dei percorsi colorati impressi sui totem. Per raggiungere le tribune, paddock e prati bisognerà seguire il colore giusto.

Lungo le strade di accesso si troveranno tre percorsi segnalati con cartelli colorati che consentiranno di raggiungere facilmente la zona di ingresso corrispondente al tagliando, i parcheggi, le casse e il centro accrediti. Il percorso rosso porterà alle tribune A-B-C-D-D (Tribuna Carro 1-2, Tribuna Misanino, Tribuna Centro Pista e Paddock-Hospitality). Il percorso giallo porterà alla Tribuna Brutapela, Tribuna Brutapela Gold e Tribuna E. Il percorso verde condurrà al Prato. 

l percorso giallo e il percorso verde utilizzeranno prioritariamente la viabilità a monte di Misano in maniera da snellire i flussi di traffico; il percorso rosso utilizzerà prioritariamente la SS16. Le piantine con le informazioni necessarie per raggiungere il circuito seguendo i vari percorsi sono scaricabili sul sito, dove si potranno trovare anche le informazioni relative al servizio bus navetta, gratuito nella giornata di domenica, per chi arriva da Riccione, Misano e Cattolica.

Numerosi ed ampi i parcheggi gratuiti custoditi H24 per i tre giorni dell’evento, dislocati nelle tre zone di accesso al circuito. Per il deflusso del pubblico verrà sostanzialmente allargata l’area con l’aumento delle strade interessate dalla gestione della fase più delicata per il traffico. Al termine delle gare della domenica durante il deflusso, gli agenti della Polizia Locale indicheranno i percorsi più rapidi per raggiungere le località di provenienza e i caselli autostradali.

Percorso Rosso-2

Percorso Giallo-2

Percorso Verde-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rimini il primo caso di contagio in Romagna

  • Il ristoratore ha ‘esportato’ il virus in Romania, malato un 20enne dipendente del suo locale

  • Coronavirus a Rimini, il malato un cacciatore cattolichino rientrato da una battuta in est Europa

  • Positivo al Coronavirus, scatta la quarantena per chi è venuto a contatto col cattolichino

  • Coronavirus, la Regione annuncia due nuovi casi a Rimini. In 40 in isolamento volontario

  • L'ordinanza: chiuso il ristorante dell'uomo colpito dal Coronavirus e tutti i luoghi di aggregazione

Torna su
RiminiToday è in caricamento