rotate-mobile
Sport Cattolica

MotoGp, Rossi: "Indy non è la mia pista preferita"

Valentino Rossi ad Indianapolis con l’auspicio di confermare i progressi fatti due settimane fa a Brno. La pista americana si presenterà al “Circus” della MotoGp con un nuovo look dopo i lavori di riasfaltatura

Valentino Rossi ad Indianapolis con l’auspicio di confermare i progressi fatti due settimane fa a Brno. La pista americana si presenterà al “Circus” della MotoGp con un nuovo look dopo i lavori di riasfaltatura che hanno riguardato il tratto compreso tra la curva 5 e la 16. “Le condizioni dovrebbero essere sicuramente migliorate da quel punto di vista”, ha osservato il nove volte campione del mondo, che ad Indianapolis ha vinto nel 2008.

“PISTA IMPEGNATIVA” - Il pilota di punta di Borgo Panigale ha confessato la pista di Indy non è “esattamente una delle mie preferite”. E’ “impegnativa – ha aggiunto -, aspettiamo di vedere come ci troveremo con la Ducati. Durante il GP di Brno abbiamo fatto dei piccoli progressi con il set up della GP11.1 e vedremo se li confermeremo nella prossima gara”. Rossi ha anche aggiunto che “correre in America per me è sempre bello, mi piacciono molto sia l’atmosfera sia i tifosi che sono sempre molto calorosi”.

L’AFFETTO PER CASTIGLIONIValentino ha voluto esprimere anche un pensiero per Claudio Castiglioni, patron della MV Agusta, recentemente scomparso, definendolo “un vero appassionato, una persona che ha fatto tanto per il mondo delle moto e che a me in particolare aveva dato la possibilità di iniziare a correre in Sport Production 125 quando avevo 14 anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Rossi: "Indy non è la mia pista preferita"

RiminiToday è in caricamento