menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

MotoGp, test in Malesia. Valentino sorride: "Questa Ducati mi piace"

Sorride Valentino Rossi dopo la prima delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato malese di Sepang. Il portacolori della Ducati ha completato i primi 42 giri in sella alla GP12

Sorride Valentino Rossi dopo la prima delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato malese di Sepang. Il portacolori della Ducati ha completato i primi 42 giri in sella alla GP12, fermando il cronometro sul tempo di 2'02”392, a sette decimi dal miglior tempo realizzato dalla Yamaha di Jorge Lorenzo. “Sono contento – ha esordito il pilota di punta della casa di Borgo Panigale -. Fin dai primi giri ho capito che la moto mi piaceva. In Ducati hanno fatto un ottimo lavoro”.



Valentino ha poi esternato i suoi giudizi in modo più approfondito: “La moto mi piace e si guida bene – ha sottolineato -. Inoltre è migliorata la posizione di guida, la frenata, l'entrata in curva”. Il pesarese ha evidenziato in particolare che può frenare come lui preferisce, fare le traiettorie che vuole. “Mi sento più a mio agio – ha ribadito -.  Ho potuto guidare bene, senza errori e non è un caso, vuol dire che la moto si fa guidare”.

Il ducatista ha spiegato che la GP12 “è più agile nei cambi di direzione”, e “si impenna molto meno”. Ma c'è ancora lavoro da fare per arrivare a competere per la vittoria: “Siamo a 7 decimi e dobbiamo migliorare in diverse aree: accelerazione, elettronica, erogazione del motore e set up. Direi che una valutazione più precisa si potrà fare alla fine dei tre giorni. Se andiamo via con un secondo di distacco sarebbe ok perché comunque siamo consapevoli che c'è ancora tanto da fare”.

Valentino inoltre ha spiegato “che la moto reagisce alle modifiche”, riuscendo in questo modo ad “abbassare uno due decimi ad ogni uscita. Possiamo progredire".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento