rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cattolica

MotoGp, test in Malesia. Valentino sorride: "Questa Ducati mi piace"

Sorride Valentino Rossi dopo la prima delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato malese di Sepang. Il portacolori della Ducati ha completato i primi 42 giri in sella alla GP12

Sorride Valentino Rossi dopo la prima delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato malese di Sepang. Il portacolori della Ducati ha completato i primi 42 giri in sella alla GP12, fermando il cronometro sul tempo di 2'02”392, a sette decimi dal miglior tempo realizzato dalla Yamaha di Jorge Lorenzo. “Sono contento – ha esordito il pilota di punta della casa di Borgo Panigale -. Fin dai primi giri ho capito che la moto mi piaceva. In Ducati hanno fatto un ottimo lavoro”.

Primi test Ducati in Malesia



Valentino ha poi esternato i suoi giudizi in modo più approfondito: “La moto mi piace e si guida bene – ha sottolineato -. Inoltre è migliorata la posizione di guida, la frenata, l'entrata in curva”. Il pesarese ha evidenziato in particolare che può frenare come lui preferisce, fare le traiettorie che vuole. “Mi sento più a mio agio – ha ribadito -.  Ho potuto guidare bene, senza errori e non è un caso, vuol dire che la moto si fa guidare”.

Il ducatista ha spiegato che la GP12 “è più agile nei cambi di direzione”, e “si impenna molto meno”. Ma c'è ancora lavoro da fare per arrivare a competere per la vittoria: “Siamo a 7 decimi e dobbiamo migliorare in diverse aree: accelerazione, elettronica, erogazione del motore e set up. Direi che una valutazione più precisa si potrà fare alla fine dei tre giorni. Se andiamo via con un secondo di distacco sarebbe ok perché comunque siamo consapevoli che c'è ancora tanto da fare”.

Valentino inoltre ha spiegato “che la moto reagisce alle modifiche”, riuscendo in questo modo ad “abbassare uno due decimi ad ogni uscita. Possiamo progredire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test in Malesia. Valentino sorride: "Questa Ducati mi piace"

RiminiToday è in caricamento