rotate-mobile
Sport

“Il Misano World Weekend c’è”

"Il Misano World Weekend c'è!". Così ha apostrofato il giornalista sportivo Mediaset, Guido Meda, protagonista durante i giorni che hanno preceduto il Gp della MotoGp

“Il Misano World Weekend c’è!”. Così ha apostrofato il giornalista sportivo Mediaset, Guido Meda, protagonista degli eventi targati Misano Eventi durante i giorni che hanno preceduto il Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini. I riflettori delle televisioni e l’attenzione delle testate giornalistiche sportive di tutto il mondo, così come quella degli appassionati delle due ruote sono stati puntati su Misano Adriatico per tutto il weekend scorso.

Non solo il Misano World Circuit ha risposto positivamente, ma anche la cittadina si è fatta trovare pronta a festeggiare i campioni e ad accogliere i tanti fan e bikers con innumerevoli iniziative spettacolari da Misano Brasile a Portoverde sino Misano Mare.  La risposta del pubblico non si è fatta attendere e alla III edizione del Misano World Weekend hanno partecipato in tanti, tantissimi provenienti da ogni parte della Riviera. Si stima che nella 5 giornate di festa, iniziate martedì e conclusesi sabato notte siano state coinvolte oltre 15.000 persone.

Lo spettacolo si è aperto con la partita al nuovo impianto di calcetto dell’Official Fan Club di Valentino Rossi assieme a Materazzi ed è proseguita giovedì con l’esposizione e raduno di moto storiche, per poi entrare nel vivo giovedì con il talk show Dedikato condotto da Franco Bobbiese e la partecipazione dei Fichi d’India. Venerdì e sabato al Motorparty in pieno centro città sono accorse 10.000 persone. L’ovale sterrato realizzato dal Motoclub Montesanto ha ospitato dal primo pomeriggio sino a tarda sera decine di esibizioni, dalla novità 2011 le Ape Cross con motore Honda 600 al Trofeo Misano 500 di Speedway e Flat Track che ha coinvolto 32 piloti professionisti. Non è mancata l’adrenalina dei paracadutisti del Turbolenza Team atterrati in tandem con tanto di bandiere e fumogeni, sino alla simpatica gimcana per vespisti organizzata dal Vespa Club Morciano e i corsi per baby motociclisti della Federazione Motociclistica Italiana.

Si è trattato di una vera e propria escalation di spettacoli culminata sabato notte con l’eccezionale partecipazione di Franco Bobbiese e Guido Meda della redazione Sport Mediaset allo show realizzato nel circuito del Motorparty. I due speaker della MotoGp sono scesi in pista al fianco degli organizzatori della Misano Eventi, del sindaco Stefano Giannini e di Graziano Rossi, papà di Valentino. Graziano Rossi a bordo della sua Porche ha sfidato Guido Meda il quale si è divertito a guidare il prototipo a 4 ruote motrici che la Michelin regalò a Valentino dopo la vittoria di un mondiale. Il pubblico è letteralmente andato in delirio e lo stesso Meda ha voluto effettuare derapate al limite della tenuta di strada. Nemmeno il capomeccanico di Moto2 del Team San Carlo Honda Gresini, Fabrizio Cecchini si è risparmiato dando gas a bordo di una Ape Cross 600.

I complimenti sono giunti e stanno giungendo ora dopo ora anche sulla pagina Fb di Misano Eventi da spettatori e turisti di tutt’Italia. In molti, tra cui tedeschi, olandesi e francesi, hanno tenuto a sottolineare l’unicità della festa e dell’accoglienza riservata dai misanesi e da Misano in occasione del motomondiale, tanto da distinguere la cittadina da ogni altra location al mondo che ospita l’entusiasmante ‘circo a due ruote’.

“In questi 3 anni si sono messe le basi affinchè la passione per la moto e per lo sport potesse essere vissuta anche al di fuori dell’autodromo – ha dichiarato Luigi Bellettini, presidente di Misano Eventi -. I risultati ottenuti confermano il buon lavoro svolto sin ora, che si riflette nella qualità degli eventi e delle iniziative realizzate. Abbiamo saputo innovare e creare qualcosa di nuovo ogni anno, ma soprattutto qualcosa di unico che, al contempo rende la nostra cittadina unica al mondo, così come riconosciuto anche da Dorna che ha patrocinato numerosi eventi realizzati. Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato e seguito le manifestazioni organizzate, così come ringrazio tutto lo staff i volontari che, anche questa estate hanno dedicato le loro ferie per dare vita a queste iniziative. Da maggio a settembre abbiamo lavorato incessantemente per realizzare eventi legati al campionato UDACE, al campionato di Pallamano e al Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini. Si tratta di iniziative che hanno portato non solo intrattenimento ai presenti, ma anche un vasto pubblico.  La Misano Eventi è uno strumento di promozione di cui la città ha bisogno e che dovrebbe diventare sempre più un punto di riferimento”.

“E’ stata una settimana positiva sotto ogni punto di vista – ha affermato il sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini – l’affluenza di pubblico e di turisti per il motomondiale è stata il coronamento di una stagione turistica eccezionale. Anche sul piano della viabilità la nostra città ha saputo rispondere nel migliore dei modi, garantendo lo scorrimento del traffico in uscita dall’autodromo mediante la nuovissima bretella di congiungimento tra Santamonica e la Statale 16 realizzata in tempi da record. Ringrazio la Misano Eventi per aver realizzato iniziative d’alto livello che hanno reso Misano la migliore città al mondo per accoglienza e dinamismo rispetto a tutte le altre location del motomondiale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Misano World Weekend c’è”

RiminiToday è in caricamento