menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Naglieri e Fausta Borghini hanno trionfato nel 15° Golden Fest

La 15° Golden Fest - ViviRimini "Trofeo Autopista", è andata in scena a Pasquetta con una bella corsa internazionale a contatto con la natura nel polmone verde di Rimini

La 15° Golden Fest - ViviRimini “Trofeo Autopista”, è andata in scena a Pasquetta con una bella corsa internazionale a contatto con la natura nel polmone verde di Rimini. I runners arrivati da tutta la penisola e dall’estero, con una forte rappresentanza Svizzera della compagine del Sierre, si sono sciroppati 10 km, a due passi dal mare respirando aria buona carica di iodio del capoluogo riminese.

Sotto la spinta degli svizzeri la competizione è stata emozionante Valentin Zufferey ha centrato il Traguardo Volante “La Piazzetta”, sul ponte degli Scout dopo 1400 metri dal via, prima di cedere le redini della gara all’abruzzese Sergio Naglieri che ha conquistato il successo in 32' 45” sul forte riminese Laurent Squadrani 33' 11” e lo svizzero Jean Pierre Theytaz in 33' 38”, il sammarinese Roberto Giorgetti 34' 41 e Valerio Vincenzi   34'58.

Nella gara femminile si è imposta Fausta Borghini (vincitrice anche del Traguardo Volante) in 38' 45” davanti Arianna Landi che ha chiuso in 39' 51”, Rossella Volpin 41' 57”, l’ultramaratoneta Nadia Tosi 42' 06 e la ravennate Monica Casadio 42' 21”.

Gli allori di categoria sono stati conquistati da Enrico Bellini in 35' 12 (Amatori A), Thomas Benedetti in 35' 30” (Amatori B), Roberto Giorgetti 34' 41” (Amatori C), Valerio Vincenzi 34' 58” (Amatori D), Goffredo Dell’Aquila 41’ 50” (Amatori E), Nadia Tosi 42' 06” (Amatori F), Enrica Carniglia 44' 44” (Amatori G) e Monica Casadio 42' 21” (Amatori H).

 La 15° Golden Fest “ViviRimini”, manifestazione d’apertura dei Golden Events 2012, organizzati dal sodalizio del Delfino d’oro, patrocinati dalla Provincia, dal Comune di Rimini e valevoli per il Campionato Endas di corsa su strada e senza dimenticare che parte del ricavato andrà a favore della Croce Rossa Italiana per acquistare una barella Scoop ha registrato un grande successo grazie al connubio sport e natura molto apprezzato anche dalla formazione transalpina dello Sierre. Il Gran Premio Pari Cucine è stato assegnato alla formazione Arcus di Rimini


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento