rotate-mobile
Sport Cattolica

Nelle acque di Cattolica la regata velica Lions Club e Fondazione Guglielmo Marconi

I Lions Club e la fondazione Guglielmo Marconi hanno destinato il ricavato della giornata alle scuole di 2° grado della Valle del Conca

Si è svolta nella giornata di Domenica 17 Settembre, nelle acque antistanti Cattolica la IX^edizione del Trofeo Lions Città di Cattolica. Lions Club e Leo club Valle del Conca, Fondazione Guglielmo Marconi, con il patrocinio del Comune di Cattolica e l’organizzazione affidata al Circolo Nautico Cattolica. L'ottima organizzazione, gli equipaggi e le condizioni meteo marine impegnative, hanno permesso di dare vita ad una emozionante giornata di vela a cui un numeroso ed interessato pubblico ha fatto da cornice. 32 barche di diverse categorie provenienti da tutto il circondario, in una giornata battezzata da un vento forte e teso, si sono impegnate in una veleggiata emozionante ed impegnativa, che ha unito i valori sportivi espressi dagli equipaggi all’impegno per la beneficienza e solidarietà. I Lions Club e la fondazione Guglielmo Marconi hanno destinato il ricavato della giornata alle scuole di 2° grado della Valle del Conca per l’attività motoria e sportiva destinata agli studenti disabili.

Ancora una volta è stato bello accogliere la principessa Elettra Marconi che oltre alla partecipazione della famiglia Marconi, ha attivamente partecipato alla regata sull’imbarcazione Ginevra in compagnia del Presidente del Circolo Nautico Cattolica Felice Prioli e del suo equipaggio. L’organizzazione affidata come di consueto al Circolo Nautico Cattolica ha permesso a tutti gli equipaggi di vivere un’intensa giornata di vela e di sport con impeccabile assistenza a terra e in mare, oltre ad un momento conviviale allietato da un simpatico pranzo tipico romagnolo preparato sul posto. La prossima edizione, a Settembre 2018, sarà il decennale della proficua collaborazione tra i Lions Club, la Fondazione Guglielmo Marconi e il Circolo Nautico Cattolica, attendiamo tutti gli equipaggi per unire ancora una volta la passione per il mare e per lo sport ai valori di solidarietà e condivisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle acque di Cattolica la regata velica Lions Club e Fondazione Guglielmo Marconi

RiminiToday è in caricamento