rotate-mobile
Sport San Clemente

Nicolò Bulega entra nel team Gresini di Moto2 dopo il divorzio con la Vr46

Il pilota di San Clemente: "L’accordo con il team Gresini per le prossime due stagioni è arrivato in un momento importante della mia carriera"

Dopo il divorzio con la Vr46, sancito alla fine dello scorso luglio, a poche ore dal GP di casa di Misano arriva la conferma di Nicoló Bulega che a partire dalla prossima stagione vestirà i colori del Team Gresini nella categoria intermedia. L’italiano ha firmato un biennale con la squadra faentina e nel 2020 sarà uno dei due piloti che Fausto Gresini schiererà nel box Moto2. Già autore di varie top10 nella sua prima stagione nei pesi medi e con una quarta piazza come miglior qualifica (al Mugello), Nicoló Bulega è certamente da considerarsi tra i migliori talenti italiani sulla piazza e, seppur giovanissimo (20 anni ancora da compiere), vanta già quattro stagioni mondiali alle spalle e due podi. Il progetto Moto2 cresce e pensa in grande: Bulega primo tassello confermato mentre il team sta lavorando sul compagno da affiancare al numero 11. More to come soon.

“Questo per me sarà un week end ricco di emozioni - ha commentato Bulega - correre nel circuito a un chilometro da casa mia di fronte a tanti amici e tifosi, mi dà un'adrenalina incredibile. L’accordo con il team Gresini per le prossime due stagioni è arrivato in un momento importante della mia carriera e mi riempie di nuovi stimoli. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche se la stagione è ancora lunga ed è mia intenzione lavorare sodo per chiuderla in bellezza con i colori della mia attuale squadra, lo Sky Racing Team VR46. Dopo 6 stagioni con la VR46, di cui 4 con i colori dello SKY racing team VR46, mi sembrerà strano il prossimo anno cambiare colori e gruppo di lavoro, ma di questo ringrazio Fausto Gresini per la fiducia che mi ha dimostrato. Cercherò con impegno e dedizione di ripagare la fiducia con i risultati."
 
“In Moto2 quest’anno non è stata un’annata semplicissima - ha aggiunto Fausto Gresini - anche se ci attendiamo un finale di stagione di rilievo. Per il prossimo anno stiamo allestendo una grande squadra, e posso già anticipare che avrà due piloti, uno dei quali appunto sarà Nicoló Bulega. Italiano, giovanissimo, grande promessa e siamo convinti che potrà fare benissimo con noi. Ci tenevo ad averlo perché credo che sia uno dei piloti più interessanti nel panorama italiano. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con un ragazzo di grande talento come lui”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolò Bulega entra nel team Gresini di Moto2 dopo il divorzio con la Vr46

RiminiToday è in caricamento