rotate-mobile
Sport

Granchi ko, San Miniato passa al Flaminio per un solo punto

Il campionato non si ferma per le festività, e Rimini può e deve interrompere la striscia negativa già dal match contro Monsummano di domenica prossima

Niente da fare per la NTS, che perde contro San Miniato per 61-62: i granchi, pur non giocando la miglior pallacanestro della loro stagione, erano riusciti ad arrivare al quarto parziale in vantaggio di dieci lunghezze, prima di regalare agli ospiti la partita nel finale. C’è bisogno di una reazione da parte di tutti, la gara di oggi ha messo in evidenza tutte le difficoltà dei Crabs, che devono rialzare immediatamente la testa per non perdere troppo terreno dalla zona playoff: il campionato non si ferma per le festività, e Rimini può e deve interrompere la striscia negativa già dal match contro Monsummano di domenica prossima.

I granchi partono con il freno a mano tirato, soffrendo oltremodo l’aggressività degli ospiti: ci si affida a Romano, che con un paio di canestri in penetrazione e una tripla tiene a galla i suoi, ma la Blukart ne ha di più e chiude i primi 10’ avanti, nonostante il canestro a fil di sirena di Tassinari.Anche nel secondo quarto Rimini fatica a riordinare le idee, mentre l’Etrusca continua a difendere forte e a colpire la retroguardia biancorossa, scappando sul 16-23: Foiera non ci sta e mette sei punti in un amen, Chiera pareggia, poi Tassinari con un altro miracolo sulla sirena manda tutti negli spogliatoi sul 30-29.

Dopo la pausa, la NTS torna in campo con un’altra faccia: più cattivi, più determinati, più precisi, i biancorossi piazzano un 12-0 e vanno sul 42-31, grazie anche alle triple di Panzini. La pallacanestro espressa in campo non è delle migliori, ma Rimini alla fine del terzo quarto conduce per 49-39, lasciando ben sperare per gli ultimi minuti. Nell’ultima frazione però la NTS smette di giocare, nei primi minuti trova solo una tripla di Sirakov e un canestro di Foiera, mentre dall’altra parte Zita riporta i suoi a -2, Bruno si accende e segna nove punti in un minuto, così la Blukart sorpassa e a 2’ dalla fine è avanti 56-61. Non si segna praticamente più, Rimini spara a salve ma gli ospiti non sono da meno: Capozio in lunetta fa +6, a nulla servono i 5 punti di Sirakov in 6’’, al Flaminio passa San Miniato 61-62.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granchi ko, San Miniato passa al Flaminio per un solo punto

RiminiToday è in caricamento