rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto, 100 dorso: Sabbioni bronzo agli Assoluti con il nuovo record italiano Juniores

Sabbioni ha conquistato il bronzo sui 100 dorso, nuotando in 54”74 che è il nuovo record italiano Juniores e un tempo ampiamente sotto sia al 56”50 necessario per partecipare agli Europei Junior di luglio in Olanda

Simone Sabbioni ha subito centrato l’obiettivo che lui e lo staff tecnico della Polisportiva/Swimm Pro SS9 si erano dati: una medaglia agli Italiani Assoluti che sono partiti proprio martedì a Riccione. Sabbioni ha conquistato il bronzo sui 100 dorso, nuotando in 54”74 che è il nuovo record italiano Juniores e un tempo ampiamente sotto sia al 56”50 necessario per partecipare agli Europei Junior di luglio in Olanda, sia al 55”30 per i Giochi Olimpici giovanili di Nanchino, in Cina, dal 16 al 24 agosto (tempi che peraltro Sabbioni aveva già siglato durante l’annata). E’ il settimo tempo mai nuotato in Italia, epoca dei “costumoni” compresa.

A vincere è stato Cristopher Ciccarese (Aniene Roma) in 53”94 davanti a Niccolò Bonacchi (Esercito/Nuotatori Pistoiesi) in 53”98. In mattinata Sabbioni aveva nuotato le batterie col terzo tempo di qualifica (55”03). In vasca anche Michael Bianchini che ha chiuso 31esmo in 58”96.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, 100 dorso: Sabbioni bronzo agli Assoluti con il nuovo record italiano Juniores

RiminiToday è in caricamento