rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Riccione

Nuoto, ai Campionati italiani Fin sul podio due atleti della Polisportiva Riccione

Per Leonardo Rossi argento nei 100 dorso e ottimo esordio ai Categoria per Marta Bastianelli che si mette al collo il bronzo nei 100 rana

La Federazione Italiana Nuoto ha comunicato le graduatorie nazionali, valide come classifiche dei
Campionati Italiani di Categoria in vasca corta, che a causa del Covid anche quest’anno si sono svolti su
base regionale. Sono grandi le soddisfazioni per il Nuoto della Polisportiva Riccione, che porta a casa due medaglie nazionali. Argento al collo di Leonardo Rossi nei 100 dorso categoria Ragazzi 2005 e medaglia di bronzo per la matricola Marta Bastianelli nei 100 rana Ragazze 2008. Per entrambi anche un quinto posto nella doppia distanza, con Leonardo nei primi dieci tempi italiani anche nei 50 e nei 100 stile libero. Numerosi gli atleti del Nuoto Riccione classificati nelle prime dieci posizioni.

“Che potessero arrivare delle medaglie ce lo aspettavamo - dice il direttore tecnico del Nuoto Polisportiva
Riccione, Paolo Zuntini – e siamo ovviamente contenti di questi risultati. Leonardo ormai ha già conquistato varie medaglie ai campionati italiani e per lui si tratta di ottime conferme, mentre per Marta si è trattato della prima occasione e l’ha sfruttata nel migliore dei modi nuotando alle recenti finali regionali un tempo sorprendente che le è valso questa medaglia di bronzo. I miei complimenti vanno, ovviamente, anche a tutti gli altri atleti che hanno conquistato un posto nella top ten nazionale, alcuni sfiorando il podio per pochi decimi”.

polisportiva riccione - leonardo rossi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, ai Campionati italiani Fin sul podio due atleti della Polisportiva Riccione

RiminiToday è in caricamento