Nuoto, Giochi del Mediterraneo: Elisa Celli d'argento nei 200 rana

Elisa Celli ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 rana nella 17esima edizione dei Giochi del Mediterraneo in svolgimento a Mersin, in Turchia

Elisa Celli ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 rana nella 17esima edizione dei Giochi del Mediterraneo in svolgimento a Mersin, in Turchia. L’ondina della Polisportiva Comunale Riccione ha nuotato in 2’27”58 ed è stata preceduta dalla spagnola Jessica Vall Montero, prima in 2’27”22. E’ la prima volta che un atleta, maschio o femmina, del Nuoto Riccione (sezione della PolCom), agguanta una medaglia a livello internazionale con la nazionale maggiore.

Il tempo nuotato a Mersin è superiore al 2’26”46 del Sette Colli della settimana scorsa ma è comunque il terzo nuotato quest’anno da un’italiana e l’ottavo di tutti i tempi. La gara è stata agonisticamente molto tirata con la Celli che è partita male e dopo i primi 50 era dietro sia alla Vall Montero, sia alla turca Dylara Gunaydin. Il distacco è rimasto invariato fino all’ultima virata quando la Celli ha dato tutto, recuperando sulle due avversarie, senza riuscire a mettersi dietro la spagnola. In mattinata la Celli era stata la migliore delle batterie, nuotando in 2’30”89, proprio davanti alla spagnola che, nella stessa batteria, aveva nuotato in 2’31”20.

Soddisfatto Luca Corsetti, responsabile tecnico del Nuoto Riccione: “Elisa ha gareggiato dopo un viaggio durato dalle 8 di mattina fino alle 21 di venerdì. Il sabato l’ha usato per riposare e oggi ha nuotato. Date le condizioni, non credo potesse fare meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento