rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto, Italiani Assoluti e Giovanili estivi a Roma: da Riccione partono in undici

Agli Assoluti è presente solo Elisa Celli sui 200 rana; Agli Junior e Cadetti nuotano Simone Sabbioni, Marco Paganelli, Alan Guidi, Angela Borraccini tra gli Junior e Michael Bianchini e Sharon Spimi fra i Cadetti

A partire dal primo agosto Roma ospita i Campionati italiani estivi Assoluti (1 e 2 agosto), Junior e Cadetti (dal 4 al 7) e Ragazzi (dall’8 al 10) di nuoto. Complessivamente, Riccione porta a questi tre appuntamenti agonistici una squadra di undici atleti, fra i tesserati per la Swim Pro SS9 e per la Polisportiva Comunale Riccione. Agli Assoluti è presente solo Elisa Celli sui 200 rana; Agli Junior e Cadetti nuotano Simone Sabbioni, Marco Paganelli, Alan Guidi, Angela Borraccini tra gli Junior e Michael Bianchini e Sharon Spimi fra i Cadetti. Ai nazionali per Ragazzi si presentano ai blocchi di partenza Martina Frisoni, Samanta Mazzoni, Caterina Baraghini e Asia Mercatelli.

Luca Corsetti, responsabile tecnico del Nuoto della Polisportiva, spiega quali sono gli obiettivi di questa trasferta. “Per la Celli e Sabbioni si tratta semplicemente di nuotare e gareggiare senza aspettarsi alcunché. Sono sotto carico di lavoro in previsione dei loro impegni internazionali: gli Europei di Berlino per Elisa dal 18 al 22 agosto e le Olimpiadi giovanili di Nanchino dal 16 al 24 agosto per Simone. Paganelli ha il miglior tempo sui 100 rana ma la sua preparazione era finalizzata agli Europei Junior che sono stati due settimane fa, dunque è da vedere se avrà conservato la condizione. Guidi, Borraccini, Bianchini e Spimi hanno l’obiettivo di migliorare i propri tempi stagionali. Per le quattro “piccole” della categoria Ragazze, si tratta della loro prima trasferta a Roma, per una manifestazione così importante. Diciamo che tutto quel che viene è buono”.

 #PolisportivaRiccione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Italiani Assoluti e Giovanili estivi a Roma: da Riccione partono in undici

RiminiToday è in caricamento