Nuoto, colata d’oro sui Master del Garden: mattatore il 91enne Mario Degiampietro

Nessuna medaglia ma grande soddisfazione per Claudia Bonizzato (dorso), Silvia Mantovani (rana) e Marco Zaoli (dorso)

Colata d'oro sui master della Polisportiva Garden Rimini ai recenti nazionali di nuoto che si sono tenuti a Riccione nello scorso fine settimana. Mattatore della manifestazione è stato Mario Degiampietro, un M90 (ha 91 anni) vincitore dei 50-100-200 rana e trascinatore della staffetta 4 x 50 stile libero M320 (dalla somma degli anni di nascita) con Giuseppe Fantini, Domenico Olivieri e Filiberto Bonduà. Con due splendidi ori lo segue Fabio Bernardi M55 che fa suoi i 100 e 50 delfino e in entrambe le gare sfiora i record nazionali che già gli appartengono.

Si mette al collo un oro pesante anche Giuseppe Fantini M75 che si aggiudica i 100 rana, ma anche due argenti nei 50 rana e 200 misti; conquistano medaglie preziose anche Domenico Olivieri M75 nei 100 e 200 delfino, Da Silva Marise M50 nei 100 delfino e Filiberto Bonduà M75 nei 200 rana. Si piazzano a ridosso del podio Eleonora Tagliaventi M30 4° nei 800 sl e 5° nei 400 sl, Jacopo Ridolfi M25 4° nei 100 rana e Renzo Bacchini M55 6° nei 50 rana.

Da segnalare inoltre l'ingiusta squalifica della staffetta 4 x 50 mista M320 (unica società in italia che poteva vantare l'iscrizione) per arrivo irregolare di uno dei 4 partecipanti dovuto all'attraversamento di un concorrente. Nessuna medaglia ma grande soddisfazione per Claudia Bonizzato (dorso), Silvia Mantovani (rana) e Marco Zaoli (dorso) che da semplici nuotatori in pausa pranzo dopo mesi di allenamento con Sonia Polverelli hanno partecipato al loro primo master.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

Torna su
RiminiToday è in caricamento