Il Nuoto Riccione torna dai Campionati Italiani Estivi di Roma con risultati positivi

"Sono molto soddisfatto di questi campionati – spiega il tecnico Paolo Zuntini -. Tutti i ragazzi hanno fatto ottimi tempi, migliorando o avvicinandosi molto ai propri personali"

C’è soddisfazione nella spedizione del Nuoto Riccione che sta rientrando dai Campionati Italiani estivi di Roma. Risultati positivi per i 4 atleti impegnati, che sono stati accompagnati dal tecnico Paolo Zuntini. Nella categoria Ragazzi, Giacomo Alessandri ha migliorato di più di 1’’5 il proprio personale nelle batterie del mattino dei 100 rana, qualificandosi con il primo tempo per la finale riservata ai Ragazzi 1 con 1’09’’25 (precedente 1’10’’80), finale di categoria (che da regolamento non assegna medaglie) chiusa poi al 3° posto, migliorando ulteriormente e fissando il cronometro sull’1’09’’14.

Nelle batterie del mattino della prima giornata, impegnata anche Alysia Cren (Ragazzi) che nei 100 farfalla ha chiuso in 1’06’’44 a 5 centesimi dal suo personale e nei 200 stile libero ha nuotato in 2’12’’91. Il secondo giorno Alysia Cren ha poi chiuso le batterie dei 100 stile libero in 1’01’’05, a un decimo dal personale. Nell’ultima giornata di gare dei Campionati Italiani estivi categoria Ragazzi, Alysia Cren ha conquistato la finale B dei 50 stile libero nuotando il personale e nuovo record sociale (battuto quello risalente al 1996) di 27’’80: nella finale B arriva un buon settimo posto con un nuovo miglioramento di personale e record sociale, fissati ora in 27’’65.

Nelle batterie dei 100 rana Juniores, Samanta Mazzoni (al primo anno in categoria) fa segnare un 1’16’’55 non molto lontano dal suo personale. Nei 200 rana, sempre in qualificazione, Mazzoni piazza un 2’46’’25. Nell’ultima giornata di gare, infine, l’atleta migliora il proprio personale dei 50 rana con 34’’62 chiudendo al 24° posto della classifica generale. Nella categoria Senior, exploit di Ilenia Frisoni che polverizza il proprio personale e stabilisce il nuovo record sociale dei 50 stile libero con 26’’11 (precedente 26’’57) conquistando la finale Senior. In finale Ilenia non riesce a migliorarsi ulteriormente nuotando 26’’31, tempo che le vale comunque un ottimo settimo posto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sono molto soddisfatto di questi campionati – spiega il tecnico Paolo Zuntini -. Tutti i ragazzi hanno fatto ottimi tempi, migliorando o avvicinandosi molto ai propri personali. Per Alessandri, peccato che da un paio di anni la finale riservata ai Ragazzi primo anno (classe 2002) non porti medaglie, ma deve essere contento per aver nuotato con il terzo miglior tempo tra gli atleti della sua età. Anche Cren deve essere soddisfatta, nonostante un piccolo infortunio alla mano che ne ha condizionato le gare e non le ha permesso di gareggiare nei 400 stile libero. Ilenia Frisoni, poi, ha ottenuto un eccezionale settimo tempo nei 50 sl, con un crono che si avvicina a quello delle finali degli Assoluti di aprile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento