rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Riccione

Nuoto, il riccionese Simone Sabbioni ai mondiali junior di Dubai

Simone Sabbioni parte da Roma, dove è in ritiro con la nazionale juniores, alla volta di Dubai. Lì, dal 26 al 31 agosto, parteciperà ai campionati mondiali della sua categoria

Simone Sabbioni parte da Roma, dove è in ritiro con la nazionale juniores, alla volta di Dubai. Lì, dal 26 al 31 agosto, parteciperà ai campionati mondiali della sua categoria. Il dorsista della Polisportiva esordirà lunedì mattina nelle qualifiche dei 100 (semifinali al pomeriggio e finale nel pomeriggio di martedì). Dalla mattina del 28 nuoterà i 50 dorso con le eventuali semifinali al pomeriggio e finale nel pomeriggio 29 agosto.

La mattina del 31 agosto, affronterà i 200 dorso che qualificano direttamente alla finale del pomeriggio. “L’obiettivo è centrare una finale, probabilmente quella dei 100 dorso” – dice Luca Corsetti, responsabile tecnico del Nuoto Riccione che, in qualità di allenatore della nazionale juniores, accompagnerà Sabbioni in questa importante trasferta.

“Certo non sarà facile – continua Corsetti – Simone se la dovrà vedere coi migliori ’95 al mondo, ai quali rende un anno di esperienza. Affronterà atleti che già conosce come il russo Gregory Tarasevich, e il lituano Danas Rapsys che lo precedettero agli Europei proprio sui 100 metri, o come il greco Apostolos Christou. Ma, oltre a questi, ci saranno gli americani, gli australiani e i cinesi. Insomma, raggiungere un posto fra i primi al mondo non sarà facile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, il riccionese Simone Sabbioni ai mondiali junior di Dubai

RiminiToday è in caricamento