rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto, mondiali in vasca corta: Sabbioni porta in finale la 4x50 mista mixed

Il riccionese allenato da Luca Corsetti ha nuotato la sua prima frazione a dorso in 23”93. Il tempo fatto registrare è il nuovo primato italiano perché migliora l’1’39”68 di Bonacchi, Di Lecce, Bianchi, Ferraioli degli Europei di Herning dell'anno scorso

Impegno a sorpresa per il riccionese Simone Sabbioni nella seconda mattinata di gare a Doha, in occasione dei mondiali di nuoto. Il ragazzo (è un classe ’96) cresciuto nella Polisportiva Riccione è stato impiegato nella 4 x 50 mista/mixed con Fabio Scozzoli, Silvia Di Pietro ed Erika Ferraioli e ha dato il suo contributo al 1’38”91 complessivo, che ha portato gli azzurri in finale col terzo tempo dietro alla Gran Bretagna (1’38”16) e agli Stati Uniti (1’38”78).

Il riccionese allenato da Luca Corsetti ha nuotato la sua prima frazione a dorso in 23”93. Il tempo fatto registrare è il nuovo primato italiano perché migliora l’1’39”68 di Bonacchi, Di Lecce, Bianchi, Ferraioli degli Europei di Herning dell'anno scorso. “Non so ancora se Simone gareggerà nel pomeriggio in finale. Vediamo cosa deciderà lo staff dei tecnici nazionali” – è stato il commento di Luca Corsetti. Venerdì Sabbioni sarà impegnato nelle batterie dei 50 dorso già in mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, mondiali in vasca corta: Sabbioni porta in finale la 4x50 mista mixed

RiminiToday è in caricamento