Nuoto: torna il Trofeo Città di Riccione che dà il via alla stagione

Domenica prende il via la lunga stagione al coperto nello Stadio del Nuoto di Riccione, con la disputa del 1° Trofeo Città di Riccione,l’anno scorso intitolato “Trofeo del 50esimo”

Domenica prende il via la lunga stagione al coperto nello Stadio del Nuoto di Riccione, con la disputa del 1° Trofeo Città di Riccione (l’anno scorso intitolato “Trofeo del 50esimo”, in ricordo delle cinque decadi d’attività della Polisportiva Comunale Riccione). Si gareggia in vasca da 25 metri, come usuale a inizio stagione. Sono iscritti circa 700 nuotatori, divisi in 27 squadre provenienti da tutta Italia.

Tra i nomi più conosciuti, quelli dei liberisti Marco Orsi, Alice Mizzau e Alice Nesti. Da Imola scendono la dorsista Carlotta Fiordoro e la mistista/delfinista Alessia Polieri. I tre big di casa: Elisa Celli, Simone Sabbioni e il giovane Marco Paganelli fanno il loro esordio con la calottina della Swimpro SS9, società neonata che vorrebbe offrire un ambiente più orientato all’agonismo a supporto della professionalità di tanti nuotatori di alto livello della nostra Regione.

 

Per alcuni di questi atleti, si tratta di un test in vista degli Europei in vasca corta di Hering in Danimarca (12/15 dicembre). Per tutti, è un primo approccio all’acqua riccionese prima degli Italiani invernali Assoluti (quest’anno con formula Open) del 19 e 20 dicembre.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento