Leon Haslam e Jordi Torres a Misano per il battesimo delle nuove Aprilia

Il pilota britannico e il collega spagnolo si sono resi protagonisti del briefing tecnico prima che i giornalisti scendessero in pista, e hanno commentato l'andamento del mondiale Superbike dopo i primi tre round.

Testimonial di eccezione, a Misano Adriatico, per i V4 Days in cui Aprilia sta presentando alla stampa internazionale e ai clienti le nuovissime RSV4 RF e RR e Tuono 1100 Factory e RR. Leon Haslam e Jordi Torres, alfieri Aprilia Racing Team – Red Devils nel campionato mondiale Superbike, hanno fatto tappa al Misano World Circuit per tenere a battesimo le nuovissime V4 stradali di Noale. Di ritorno da Aragon, e a ventiquattr'ore dalla partenza per Assen, il pilota britannico e il collega spagnolo si sono resi protagonisti del briefing tecnico prima che i giornalisti scendessero in pista, e hanno commentato l'andamento del mondiale Superbike dopo i primi tre round.

“Non potevo mancare a Misano per la presentazione della nuova versione stradale della mia RSV4, e mi sono dovuto sforzare parecchio per non salire in sella e girare - ha affermato Haslam -. E’ straordinario il livello raggiunto da queste moto. Un cliente con la Aprilia RSV4 può sfruttare ciclistica, controlli elettronici e prestazioni assolutamente vicine a quelle di una autentica Superbike”. "Mi sono divertito a fare da “insegnante” ai giornalisti, spiegando le caratteristiche del circuito di Misano, e vedendo in azione la versione stradale della RSV4 RF sono rimasto sorpreso dal sound inconfondibile del V4 - gli ha fatto eco Torres -. Sono ammirato anche dalla versione hypernaked di questa moto, la Tuono 1100: il problema, ora, è che mi è venuta voglia di una Tuono per girare su strada!”.

Molto positivi i commenti dei due piloti impegnati nel mondiale Superbike anche nei confronti della grande novità tecnologica lanciata da Aprilia, la multimedia platform Aprilia V4-MP che trasforma lo smartphone del cliente in uno strumento dalle eccezionali capacità di informazione. "Per l'età che ho sono praticamente nato con lo smartphone - ha dichiarato Jordi - ma Aprilia ha sviluppato qualcosa di veramente diverso da ogni altra app legata al mondo moto. Questa applicazione è davvero vicina agli strumenti professionali che utilizziamo noi piloti". Anche per Leon, la V4-MP è stata una gradita sorpresa: "La lanci e vieni immediatamente localizzato nei box di Misano, ma questo è ormai normale" afferma il pilota britannico. "Quello che fa la differenza è avere lo smartphone che dialoga con la centralina della moto, e la possibilità di settare curva dopo curva - in ogni circulito - l'intervento di traction control e anti-wheeling, per poi esaminare a fine sessione le proprie performances e cercare di migliorarsi per trovare il giro ideale".

NUOVE APRILIA RSV4 E TUONO 1100: EVOLUZIONE PROFONDA - La nuova Aprilia RSV4 presentata in questi giorni a Misano Adriatico - un circuito su cui la RSV4, in cinque stagioni, ha raccolto 4 vittorie e 4 podi - rappresenta la più importante e profonda evoluzione mai compiuta fino ad ora su questo straordinario modello che ha vinto 7 titoli mondiali in soli 5 anni di partecipazione al mondiale Superbike, portando a 54 titoli iridati il palmarès di Aprilia. Gli obiettivi principali del progetto del nuovo V4 erano chiari: aumentare la potenza su tutto l’arco d’erogazione, superando la soglia dei 200 CV di picco massimo e aumentare al contempo la già robusta coppia a tutti i regimi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La nuova Aprilia è anche l’unica Superbike che permetta di regolare la posizione del motore nel telaio, l’inclinazione del cannotto di sterzo, la regolazione del pivot del forcellone e l’altezza del retrotreno, oltre che naturalmente le sospensioni nella totalità delle loro funzioni. L’Aprilia Performance Ride Control è il noto pacchetto di sistemi di controllo direttamente derivato dalla tecnologia vincente nel campionato mondiale Superbike, il più completo tra quelli attualmente presenti sul mercato. Presente anche l’evoluto e sicuro Race ABS regolabile in 3 livelli di intervento. A distinguere l'esclusiva versione RF dal modello RR, particolari quali le sospensioni Ohlins, i cerchi in alluminio forgiato e la livrea dedicata. E a completare l'approccio racing di questa straordinaria moto, la possibilità di connessione del proprio smartphone al veicolo tramite la piattaforma Aprilia V4-MP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento