rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport San Giovanni in Marignano

Oltre 600 i partecipanti al 17° Trofeo Città di San Giovanni in Marignano

La Gara Podistica che Nuova Polisportiva Consolini, sezione Atletica, propone ogni anno nel mese di settembre e che si è svolta la scorsa domenica

Oltre 600 i partecipanti al 17° Trofeo Città di San Giovanni, la Gara Podistica che Nuova Polisportiva Consolini, sezione Atletica, propone ogni anno nel mese di settembre e che si è svolta la scorsa domenica. La mattinata, complice il tempo clemente, è stata per tutti i partecipanti non solo l'occasione per partecipare ad una gara non competitiva, ma anche di correre in un percorso che si snoda tra centro storico, percorso del Conca, grotte del Tempio Antico e arriva fino al Mulino Balzi tra le campagne marignanesi. I partecipanti hanno potuto scegliere diversi percorsi sulla base del numero di Km da percorrere, da 4.2 fino a 15 km. La gara era aperta a tutte le età, fin dai più piccoli, oltre 50 sono stati infatti i bambini iscritti, suddivisi in varie categorie, dai primi passi (0-5 anni) fino ai cadetti (14-15 anni). Un società di Rimini, Arcus Rimini, ha registrato il maggior numero di partecipanti. Tutti i partecipanti sono stati premiati con un pacco di tagliatelle offerto dalla Nuova Polisportiva A. Consolini e consegnato dal Direttivo della Sezione Atletica, dal Sindaco Daniele Morelli e dall'Assessore Gianluca Vagnini.

La Sezione Atletica di San Giovanni è una società di "vecchia" data, è nata infatti nel 1969, dunque circa 50 anni fa. Oggi propone 20 tra le varie specialità di atletica, suddivise in quattro macrogruppi: Corsa, Marcia, Salti, Lanci. Negli ultimi anni la società sta dimostrando un grande fermento e vigore, grazie all'ingresso di nuovi giovanissimi allenatori tra i 20 e i 25 anni, Emanuele, Simona e Isacco, uniti all'esperienza di Mario Grossi, presente fin dalla nascita della società, ma anche ai numerosi iscritti, circa 50 lo scorso anno e già oltre 60 quest'anno, all'inizio della stagione sportiva. Tra gli atleti, la società vanta diversi fiori all'occhiello, in particolare un ragazzo che ad ottobre parteciperà ai campionati italiani di lancio del giavellotto, rappresentando l'Emilia Romagna e due che si stanno impegnando con successo per qualificarsi negli 80 piani (corsa veloce) e nel salto triplo.

Emanuele Verni, vice presidente della sezione Atletica, si dice "molto felice del lavoro svolto fino ad oggi e della buona riuscita della Gara Podistica, che ogni anno si conferma come un importante appuntamento per l'avvio delle attività invernali. Siamo felici soprattutto perchè i ragazzi ed i giovani a San Giovanni stanno riscoprendo l'atletica come sport, ottenendo anche degli ottimi risultati". L'Amministrazione è orgogliosa che "La Nuova Polisportiva A. Consolini, sez. Atletica sia riuscita a rinnovarsi e ad appassionare ancora una volta giovani e ragazzi allo sport dell'atletica, ma anche contenta di prendere parte ad eventi sportivi come questo, che uniscono la scoperta del nostro bel borgo e dei suoi scorci, alla competizione sana ed aperta a tutte le età ed alle varie preparazioni sportive. Confidiamo che l'ottima strada intrapresa continui anche per l'anno in corso, e facciamo un grande in bocca la lupo a tutti gli atleti per il conseguimento dei loro risultati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 600 i partecipanti al 17° Trofeo Città di San Giovanni in Marignano

RiminiToday è in caricamento