rotate-mobile
Sport Riccione

Torneo a San Giovanni in Persiceto, la Tisanoreica TRR Under13 al quarto posto

La nota positiva arriva comunque al momento delle premiazioni, con Lorenzo Fabbri premiato come miglior portiere dell’intero torneo Under13

Per gli Under13 della Tisanoreica TRR Pallanuoto Riccione la stagione agonistica 2016 è iniziata con il Torneo quadrangolare organizzato il 2 e 3 gennaio dalla società Persicetana, chiudendo al quarto posto. I giovani riccionesi, complici le feste, si presentano purtroppo con soli otto giocatori di cui tre sotto età: Edoardo Laghi (classe 2006), Adriano Laghi (2005) e Davide Corazza (2005). Le prime due gare contro i padroni di casa della Persicetana e contro il Prato finiscono con altrettante sconfitte per la TRR, che fatica a trovare i giusti schemi offensivi. La terza e ultima partita del girone termina invece positivamente per Riccione, con una vittoria sulla President Bologna grazie ad una prova perfetta sia in attacco sia in fase difensiva.

Buona la prestazione dei giovani riccionesi anche nella semifinale di nuovo contro la Persicetana, ma la vittoria non arriva con uno scarto di due reti a favore dei bolognesi e tanto rammarico romagnolo per le numerose occasioni sprecate davanti al portiere. Domenica mattina nella finale per il terzo/quarto posto la Tisanoreica TRR si trova ancora di fronte la President Bologna, che questa volta parte fortissimo con un parziale di 4-0. La TRR però non molla e si riavvicina agli avversari fino al 4-3, poi errori di precisione nei passaggi e nei tiri sottoporta (molti dei quali dovuti anche alla stanchezza accumulata nei due giorni di gare con un solo cambio in panchina) non permettono a Riccione di effettuare il sorpasso. La nota positiva arriva comunque al momento delle premiazioni, con Lorenzo Fabbri premiato come miglior portiere dell’intero torneo Under13. Da parte di tecnici e società, va il ringraziamento agli organizzatori per il bellissimo torneo, ai genitori dei ragazzi sempre presenti e a tutti gli atleti.

Classifica finale: 1) Prato; 2) Persicetana; 3) President Bologna; 4) Tisanoreica TRR Riccione.

La formazione della Tisanoreica TRR Pallanuoto Riccione Under3 che ha preso parte al quadrangolare: 

Fabbri, Morri, Lazzari, A. Laghi, E. Laghi, Delucca, Gazzea, Corazza. All. Tripaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo a San Giovanni in Persiceto, la Tisanoreica TRR Under13 al quarto posto

RiminiToday è in caricamento