rotate-mobile
Sport

Parte dal Club Nautico Rimini la maratona "Correre per sperare"

Al via proprio dal Club Nautico Rimini la corsa a tappe da Rimini a San Giovanni Rotondo promossa da RIMINIAIL, associazione nata nel 1997 con l'obiettivo di sviluppare e diffondere la ricerca scientifica sulle leucemie

Al via proprio dal Club Nautico Rimini la corsa a tappe da Rimini a San Giovanni Rotondo promossa da RIMINIAIL, associazione nata nel 1997 con l’obiettivo di sviluppare e diffondere la ricerca scientifica sulle leucemie, linfomi, mielomi e altre emopatie maligne.
 
Domenica dalle ore 9.30 alle 10.30 lo storico club riminese ospiterà la cerimonia che dichiarerà la partenza ufficiale della maratona: 439 km da percorrere a piedi in 7 giorni. Una gara in cui oltre che alle gambe serve tanto cuore. A cimentarsi in questa impresa sarà Loris De Paola, maratoneta di Santarcangelo che ha perso la madre scomparsa prematuramente per leucemia e molta devota a Padre Pio.
 
Una corsa per la solidarietà e per la ricerca a cui il Club Nautico Rimini ha deciso di dare il proprio contributo.
 
Il Club Nautico Rimini nasce nel 1933 come sodalizio sportivo. Negli anni la sua attività si è gradualmente espansa insieme all’avanzare della tecnologia fino al comprendere l’organizzazione di manifestazioni veliche, motonautiche e di pesca sportiva. Tra i suoi obiettivi la divulgazione culturale e l’attenzione alla formazione dei giovani, mirata alla valorizzazione della nautica da diporto e all’educazione ai valori trasmessi dal mare e dallo sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte dal Club Nautico Rimini la maratona "Correre per sperare"

RiminiToday è in caricamento