Il Coni premia con la stella al merito Gigliola Mattei: da 40 anni presidente del Pattinaggio Riccione

La società: "Dieci anni nel ruolo di vicepresidente e 30 anni di presidenza, con una visione dello sport basata su valori di integrazione ed inclusività"

In arrivo a Riccione un riconoscimento importante per Gigliola Mattei, presidentessa del Pattinaggio Artistico Riccione, insignita questa settimana delle Stella di Bronzo al Merito Sportivo dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Classe 1950, un concentrato di energia e tenacia, conosciuta ed apprezzata non solo in Emilia Romagna, ma nell'intero panorama rotellistico italiano, Gigliola si avvicina al mondo delle ruote quaranta anni fa, quando uno dei figli si appassiona a questo sport. Da lì prosegue fino ad oggi, in un turbinio incessante di iniziative, idee, corsi, gare, trasferte e attività promozionali, grazie alle quali il pattinaggio diventa uno degli sport principali di Riccione.

Dieci anni nel ruolo di vicepresidente e 30 anni di presidenza, con una visione dello sport basata su valori di integrazione ed inclusività, fanno di Gigliola il cuore pulsante del Pattinaggio Riccione e il punto di riferimento per atleti, allenatori e tutto lo staff dell’Associazione affiliata alla Polisportiva Comunale Riccione. Ad oggi fanno capo alla società sportiva le specialità di pattinaggio artistico, pattinaggio in linea freestyle e skateboard e solo poche settimane fa si è tenuta a Riccione l’assemblea elettiva quadriennale della Federazione Italiana Sport Rotellistici. Da tutta la società “Tantissimo complimenti a Gigliola, avanti tutta verso i prossimi traguardi!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento