rotate-mobile
Sport

Per il Mondo BVolley un inizio stagione 2016-2017 di novità e conferme

Sia nel settore maschile che in quello femminile si riparte con l'obiettivo di un campionato che punta alle finali regionali

Continuano le novità e le conferme messe a segno dal Mondo BVolley in questo nuovo anno sportivo. Nel settore maschile dopo la passata stagione che ha regalato la soddisfazione della Final Four regionale ai ragazzi del BVolley nel campionato di under17, il gruppo riparte da coach Diego Matteucci con l'obiettivo di ben figurare nel campionato di serie D e raggiungere le finali regionali nel rinnovato campionato di under18 maschile. Importante conferma anche per il gruppo femminile BVolley 2001 che sarà guidato nuovamente da coach Giacomo Gentili. Un'altra scelta nel segno della continuità e della grande esperienza a livello giovanile, essendo "Jeck" uno degli allenatori storici del gruppo che si avvarrà del prezioso aiuto di Marco Frassini come vice, di Giulia Lappi ed Ilaria Poverelli nel ruolo di assistenti.

La squadra sarà impegnata nel Campionato Regionale Under 16 e nel campionato di 1^ Divisione, ed è stata confermata in blocco, con quattro ragazze provenienti dalla Polisportiva Riccione, una da Misano, una dall'Acerboli Santarcangelo e nove dall'Idea Volley di Bellaria Igea Marina, in rappresentanza di un vasto territorio della Provincia di Rimini. Altra conferma con l'ufficializzazione di Alessandra Albani quale coach dell'under18 femminile. La formazione sarà composta dalle ragazze in rosa con la serie D targata PGS Omar Rimini e da altre atlete che si alterneranno nel corso della stagione ed impegnate nei campionati di serie C o D in società del Mondo BVolley. Emozionante la partenza in queste settimane per i ritiri pre-campionato in quel di Carpegna per tutti i gruppi BVolley, un’esperienza che ha come obiettivo quello di dedicarsi full-time alla pallavolo per qualche giorno e creare quelle importantissime dinamiche di gruppo che si possono sviluppare solo in queste occasioni.   Novità anche per quel che riguarda la preparazione fisica e la cura delle atlete. Dopo la partenza del preparatore atletico Daniele Alpi che porterà la sua esperienza in Romania alla CSM Bucarest in serie A, il gruppo si affida ad Eugenio Bosi, originario di Ferrara e laureato in Scienze Motorie, responsabile tecnico e personal trainer. Daniele Alpi rimarrà comunque supervisore del progetto fisico.

Si avvicina infine l'importante appuntamento del 25 settembre a Mirabilandia per la grande Festa di Inizio Stagione 2016/17 del Mondo BVolley. La partecipazione è aperta a tutti: iscritti, amici, familiari, compagni di scuola ed a chiunque abbia piacere di vivere questo momento di divertimento insieme a noi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Mondo BVolley un inizio stagione 2016-2017 di novità e conferme

RiminiToday è in caricamento