rotate-mobile
Sport Riccione

Vela, Enrico Solerio e Sergio Simonetti conquistano il Piada Trophy

Eccellente il campo di regata sul quale ha soffiato un bel Garbino, il Libeccio dei romagnoli, permettendo di portare a termine tutte le sette prove in programma

Una stagione a tutto snipe al largo della costa romagnola già in fermento per il Campionato Nazionale Juniores, in programma dal 12 al 13 luglio. Nel frattempo, è andata in archivio l’ottava edizione del ‘Piada Trophy’ che, non inganni il nome, rappresenta una delle più apprezzate regate internazionali riservata alla classe, quest’anno valida anche per l’assegnazione del trofeo ‘South Europe Summer Circuit’ e per la regata nazionale ‘Coppa Duca di Genova’.

Dopo la vittoria del ‘German’ e del ‘Trofeo Manlio Mignani’, Enrico Solerio e Sergio Simonetti (YC Sanremo) si sono aggiudicati sia la più romagnola delle regate di beccacini sia il trofeo perpetuo sud continentale messo in palio da Scira Italia. Al secondo posto, a pari punti con il primo, l’equipaggio di Pietro Fantoni e della campionessa statunitense Kathleen Tocke; sul terzo gradino del podio l’equipaggio timonato dal belga Mario Hens con Mario Michel a prua. A Lollo Baldi è andato invece il ‘Piada Grand Prix’, gara su kart che rappresenta ormai un must nell’ambito dei numerosi eventi collaterali che costellano la kermesse internazionale.

Eccellente il campo di regata sul quale ha soffiato un bel Garbino, il Libeccio dei romagnoli, permettendo di portare a termine tutte le sette prove in programma, così come l’organizzazione messa in campo dal Club Nautico Riccione e del Real Yacht Club di Portoverde in collaborazione con l’XI Zona della Federazione Italiana Vela. A Giuseppe Dimilta e Franco Pagliarani, il primo presidente del Comitato di regata e il secondo della Giuria, è andato il ringraziamento di Alberto Perdisa, patron della manifestazione per l’ottimo lavoro svolto. I partner del Piada Trophy sono la Tenuta Palazzona di Maggio e Olimpic Sails. Il Prossimo appuntamento con gli Snipe è fissato per il secondo fine settimana di luglio con il Campionato Nazionale Juniores organizzato dal Circolo Nautico Cattolica e XI Zona FIV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, Enrico Solerio e Sergio Simonetti conquistano il Piada Trophy

RiminiToday è in caricamento