rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Sport

Lezioni di pilates in riva al mare, appuntamento tutti i giovedì al porto di Rimini

L’appuntamento è tutti i giovedì alle ore 18,30 - fino al 25 settembre - sul porto di Rimini, nella zona del Molo antistante la spiaggia libera. La lezione durerà un'ora e i partecipanti dovranno solo portarsi una stuoia o un telo per poter fare gli esercizi a terra

Concludere la giornata in riva al mare con lezioni gratuite di pilates, nello scenario unico del porto di Rimini al tramonto. E’ quello che si può fare ogni giovedì nell’ambito dell’iniziativa ‘Pilates sul molo’ organizzata da Monica ed Eva, dello Studio Pilate Me, che hanno deciso di concentrare le loro proposte di allenamento sul metodo Pilates dando la possibilità a tutti di provare questa disciplina capace di migliorare il tono muscolare, la postura, la flessibilità, l'equilibrio, la respirazione e la mobilità articolare.

L’appuntamento è tutti i giovedì alle ore 18,30 - fino al 25 settembre - sul porto di Rimini, nella zona del Molo antistante la spiaggia libera. La lezione durerà un'ora e i partecipanti dovranno solo portarsi una stuoia o un telo per poter fare gli esercizi a terra. Un’occasione unica per cogliere la magia della luce del tramonto a due passi dal mare, facendo movimenti capaci di dare benefici a vari livelli e in maniere differenti, ad atleti che vogliono migliorare le loro performance sportive o riabilitarsi dopo interventi chirurgici.

L'attività è indicata anche per donne in gravidanza che non vogliono rinunciare al proprio benessere fisico e desiderano migliorare la propria percezione del corpo, con particolare attenzione alla respirazione. Dopo 3 mesi dal parto (indicativamente e su approvazione del proprio medico) è possibile proseguire il percorso di allenamento con focus sugli addominali e sulla schiena con i corsi dedicati. E' inoltre consigliata a ersone con particolari esigenze legate alla ricerca di una migliore postura, di un allenamento che contrasti gli effetti di dolori cronici alla colonna e dell’osteoporosi.

Gli allenamenti proposti da Monica ed Eva con il metodo Pilates permettono di migliorare la forma fisica e lo stato generale di salute; aumentare la capacità di concentrazione, diminuendo la tensione e lo stress; riequilibrare la postura; migliorare la forza, l’elasticità muscolare e la mobilità articolare; ottimizzare performances sportive; sviluppare i muscoli che sostengono la colonna vertebrale eliminando i dolori cronici; e ffrontare con energia il periodo di pre e post gravidanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di pilates in riva al mare, appuntamento tutti i giovedì al porto di Rimini

RiminiToday è in caricamento