menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pilota della Moto2 positivo al Covid, costretto a saltare i due Gp di Misano

Jorge Martín è il primo caso di coronavirus tra i piloti del Motomondiali, lo spagnolo della Ktm del team Ajo è 2° nel mondiale a 8 punti da Luca Marini

Ecco l'ufficialità del primo caso di stop per Covid nel motomondiale. Jorge Martin è risultato positivo al Coronavirus e non gareggerà nella gara di Misano del 13 settembre. Il pilota della Ktm del Team Ajo, attualmente secondo nel mondiale della Moto2, a soli 8 punti dal leader del campionato, Luca Marini, è asintomatico, non è mai entrato nel paddock del Marco Simoncelli World Circuit ed è in isolamento. Oltre a Martin, gli organizzatori comunicano la presenza di un altro positivo, il meccanico di un altro team, anche lui asintomatico e in isolamento senza mai aver avuto accesso al paddock di Misano.

Secondo il protocollo studiato dalla Dorna, lo spagnolo, la cui fidanzata era risultata positiva nei giorni scorsi, deve fermarsi: da verificare, adesso, la sua presenza o meno per il GP di Emilia Romagna, previsto per il 20 settembre sulla stessa pista: prima del semaforo verde per il ritorno in azione servirà la negatività al tampone di controllo.

Jorge Martin, campione della Moto3 2018, è attualmente secondo nel mondiale Moto2 a 79 punti, alla pari con Enea Bastianini, a 8 lunghezze da Luca Marini, leader del campionato con il team Sky. Lo spagnolo, una vittoria e tre podi complessivi quest'anno - nell'ultimo GP, in Stiria ha chiuso 2° alle spalle di Marco Bezzecchi: Martin aveva tagliato il traguardo in prima posizione, ma è stato poi retrocesso al 2° per essere passato sul 'verde' extra cordolo nel duello dell'ultimo giro con Bezzecchi. Niente al confronto della beffa che subirebbe in caso di stop forzato a Misano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Sicurezza

Aceto per le pulizie di casa? Ecco come usarlo

Attualità

Ciclismo, il "Giro di Romagna per Dante Alighieri" fa tappa nel riminese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento