rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

Pilota della Moto2 positivo al Covid, costretto a saltare i due Gp di Misano

Jorge Martín è il primo caso di coronavirus tra i piloti del Motomondiali, lo spagnolo della Ktm del team Ajo è 2° nel mondiale a 8 punti da Luca Marini

Ecco l'ufficialità del primo caso di stop per Covid nel motomondiale. Jorge Martin è risultato positivo al Coronavirus e non gareggerà nella gara di Misano del 13 settembre. Il pilota della Ktm del Team Ajo, attualmente secondo nel mondiale della Moto2, a soli 8 punti dal leader del campionato, Luca Marini, è asintomatico, non è mai entrato nel paddock del Marco Simoncelli World Circuit ed è in isolamento. Oltre a Martin, gli organizzatori comunicano la presenza di un altro positivo, il meccanico di un altro team, anche lui asintomatico e in isolamento senza mai aver avuto accesso al paddock di Misano.

Secondo il protocollo studiato dalla Dorna, lo spagnolo, la cui fidanzata era risultata positiva nei giorni scorsi, deve fermarsi: da verificare, adesso, la sua presenza o meno per il GP di Emilia Romagna, previsto per il 20 settembre sulla stessa pista: prima del semaforo verde per il ritorno in azione servirà la negatività al tampone di controllo.

Jorge Martin, campione della Moto3 2018, è attualmente secondo nel mondiale Moto2 a 79 punti, alla pari con Enea Bastianini, a 8 lunghezze da Luca Marini, leader del campionato con il team Sky. Lo spagnolo, una vittoria e tre podi complessivi quest'anno - nell'ultimo GP, in Stiria ha chiuso 2° alle spalle di Marco Bezzecchi: Martin aveva tagliato il traguardo in prima posizione, ma è stato poi retrocesso al 2° per essere passato sul 'verde' extra cordolo nel duello dell'ultimo giro con Bezzecchi. Niente al confronto della beffa che subirebbe in caso di stop forzato a Misano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilota della Moto2 positivo al Covid, costretto a saltare i due Gp di Misano

RiminiToday è in caricamento