rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Sport Misano Adriatico

Pirelli Riviera di Rimini Round, il mondiale di Superbike arriva al Misano Circuit

Leader assoluto l’asso australiano Jonathan Rea (Kawasaki), dominatore del campionato principale e reduce da una strepitosa doppietta negli USA che lo ha portato a 320 punti in classifica, davanti a Chaz Davies (Ducati) e a Michael Van Der Mark (Yamaha)

Va in archivio un fantastico giugno all’insegna delle quattro ruote e MWC si prepara a vivere un mese di luglio con tre appuntamenti motociclistici di altissimo livello. Si parte col Pirelli Riviera di Rimini Round del mondiale Superbike (6-8 luglio) che quest’anno coinciderà con la Notte Rosa (www.lanotterosa.it – hashtag ufficiali: #PinkYourLife #LaNotteRosa18). Biglietti agevolati per le donne e tante iniziative per consacrare l’inedito connubio che promette spettacolo sia in pista che sul territorio, dedicati ad appassionati e turisti.

A Misano si presenterà da leader assoluto l’asso australiano Jonathan Rea (Kawasaki), dominatore del campionato principale e reduce da una strepitosa doppietta negli USA che lo ha portato a 320 punti in classifica, davanti a Chaz Davies (Ducati) e a Michael Van Der Mark (Yamaha). Battaglia assicurata Nella WorldSSP coi primi quattro piloti in 19 punti, ma anche nella WorlSSP300 e nella Stock1000, con il riminese Tamburini che vorrà dare la caccia alla leadership del tedesco Reiterberger. Per promuovere il weekend WorldSBK è stato organizzato un ‘Warm up tour’ con tappe a Romagna Shopping Valley, Motomix Store, Porto di Rimini, Molo Street Parade ospiti del Club Nautico, Shopping Le Befane e Misano. Hashtag ufficiali: #misanospeedofcolors #RiminiWorldSBK

Dal rosa al rosso! Dal 20 al 22 luglio ecco l’attesissimo decennale del World Ducati Week, appena presentato a Borgo Panigale. Sarà un’autentica invasione di ‘rosse’ da tutto il mondo che migliorerà l’ultima edizione quando accorsero in 80.000 al Simoncelli. Nessuno vorrà mancare a The Race of Champions, l’entusiasmante sfida in sella alle Panigale V4 S che vedrà 12 campioni, tutti i piloti ufficiali Ducati, fronteggiarsi in un ‘testa a testa’ fra le curve di MWC. E poi il Flat Track Race che vedrà tra i protagonisti i campioni Ducati sulla pista in terra battuta in sella alla Scrambler Flat Track Pro in configurazione race.

Il mese si concluderà con l’ELF CIV (27-29 luglio), il Campionato Italiano di Velocità che dopo aver inaugurato la stagione al Simoncelli nell’aprile scorso, tornerà per la seconda volta a MWC coi suoi campionati. Ci sarà da festeggiare la prima vittoria in Superbike appena ottenuta dal riminese Matteo Ferrari (in testa alla classifica davanti a Pirro e Zanetti), protagonista in pista insieme a tanti altri piloti della Riders’ Land.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirelli Riviera di Rimini Round, il mondiale di Superbike arriva al Misano Circuit

RiminiToday è in caricamento