menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pole record di Antonelli ad Assen: "Sarà una gara di gruppo. Vanno tutti forte"

Il portacolori del team Sic58 ha realizzato il nuovo record della pista, abbassando di 51 millesimi il crono del 2015 di Enea Bastianini con 1'41"232

Settima pole in carriera, la seconda stagionale. Sarà Niccolò Antonelli a scattare davanti a tutti nel Gran Premio d'Olanda classe Moto3. "Sono contentissimo - esclama a caldo il cattolichino -. Non me l'aspettavo, perchè vanno tutti forte e c'è un livello incredibile qui ad Assen. Un risultato che ci voleva dopo le ultime due qualifiche poco fortunate". Il portacolori del team Sic58 ha realizzato il nuovo record della pista, abbassando di 51 millesimi il crono del 2015 di Enea Bastianini con 1'41"232.

"Sarà difficile andare via e bisognerà arrivare negli ultimi giri senza commettere errori - ha aggiunto -. Sarà una gara di gruppo". Seconda piazza per Kaito Toba davanti Tony Arbolino. In seconda fila Tatsuki Suzuki, Celestino Vietti e Ai Ogura. In Moto2 prima pole in carriera per Remy Gardner a precedere Brad Binder e Vierge. Quarto il leader del mondiale Alex Marquez a precedere Sam Lowes e Fabio Di Giannantonio. Tom Luthi è ottavo davanti a Bastianini e Locatelli, mentre Luca Marini ha chiuso undicesimo davanti a Baldassarri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Pizza integrale in padella da preparare a casa

Alimentazione

I 10 food trend del 2021, più attenzione a salute e ambiente

social

Ricette con uova, 4 idee creative da gustare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento