Sport

Calcio, il Rimini torna in campo per il terzo turno di Coppa Italia Eccellenza

Saranno accessibili la curva est (5 euro), la tribunale laterale (7 euro) e quella centrale (10 euro). Gli abbonamenti stagionali per il campionato non sono validi per gli incontri di Coppa Italia

Il Rimini sarà in campo mercoledì sera per la terza giornata di Coppa Italia di Eccellenza contro la Marignanese. Il settore "distinti" sarà chiuso. Saranno accessibili la curva est (5 euro), la tribunale laterale (7 euro) e quella centrale (10 euro). Gli abbonamenti stagionali per il campionato non sono validi per gli incontri di Coppa Italia. Mercoledì il botteghino del “Romeo Neri” aprirà alle 18.30. Dal settore giovanile sono arrivate nel weekend tante soddisfazioni.

JUNIORES - Ancora una prova vincente e convincente per la Juniores guidata da mister Ignazio Damato che sabato, al “Romeo Neri”, si è aggiudicata il derby con l’Accademia “Vincenzo Bellavista”. Gara piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni ma i baby biancorossi sono stati più bravi a concretizzare le occasioni da rete prodotte e, nel contempo, a concedere poco o nulla agli avanti avversari. Sugli scudi Marconi, autore di una tripletta, gli altri gol hanno portato la firma di Becchimanzi e Fabbri. Prossimo impegno sabato, alle ore 15, sul campo del Rubicone Calisese.

ALLIEVI - Sesto successo in altrettanti impegni di campionato per i ragazzi di mister Giordano Cinquetti che domenica hanno sbancato nettamente il campo del Faenza. Al di là del risultato, che sarebbe potuto essere più largo, i biancorossi sono stati protagonisti di una prestazione molto positiva, a dimostrazione del buon lavoro svolto sino a questo momento. Le reti hanno portato le griffe di Stella, a segno tre volte, Pellanda, autore di una doppietta, Della Rosa, Greco e Bargelli. Prossimo impegno domenica, al “Romeo Neri”, contro l’Alfonsine. Fischio d’inizio ore 10.30.

GIOVANISSIMI 2002 - Nuova bella vittoria per i Giovanissimi guidati da mister Giacomo Giolitto che sabato hanno espugnato con un secco 9-2 il campo della Marignanese. Match senza storia, di fatto già chiuso dopo un tempo con i biancorossi andati al riposo sul 5-0. Mattatore di giornata Montebelli, autore di quattro reti e di una prestazione maiuscola. Doppiette per Pirazzini e Pecci e gol di Accursi. Nota stonata della giornata l’infortunio occorso a Crescentini, uscito dopo un quarto d’ora di gioco. Per lui frattura del malleolo. Prossimo sabato, alle 15.30 al “Romeo Neri”, contro l’Atletico Viserba.

GIOVANISSIMI 2003 - Dopo il rinvio del match in casa del Torconca, causa impraticabilità del campo, i Giovanissimi allenati da mister Manuel Amati hanno colto un bel successo casalingo a spese dell’Igea Marina. Ospiti in vantaggi dopo 3’, poi l’uno-due di Ceka e Pascucci, tra il 15’ e il 25’, che ha consentito ai biancorossi di andare al riposo in vantaggio. In apertura di ripresa il tris di Accursi, poi l’Igea ha accorciato le distanze al 15’. Dieci minuti più tardi, e allo scadere, le reti di Mengucci e di Aprea che hanno fatto calare il sipario sull’incontro. Il Rimini ha disputato una buona gara, specie nella seconda metà del primo tempo e nella prima parte della ripresa dove ha mostrato delle interessanti trame di gioco. L’unico neo il non aver concretizzato le numerose palle gol che avrebbero consentito di chiudere prima i giochi. Prossimo impegno domenica in casa dell’Accademia calcio “Vincenzo Bellavista”. Si gioca sul campo di Miramare, fischio d’inizio ore 10.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Rimini torna in campo per il terzo turno di Coppa Italia Eccellenza

RiminiToday è in caricamento