rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp a Misano, Iannone e Dovizioso in coro: "La Ducati sarà competitiva"

Sia Dovizioso che Iannone dovrebbero comunque riuscire a recuperare in tempo per affrontare la gara sammarinese nelle migliori condizioni fisiche

L'OTTIMISMO DI IANNONE - “Non credo che a Misano avrò problemi in gara con l’avambraccio - afferma Iannone -. Non avevo mai più sofferto di sindrome compartimentale dopo l'operazione del 2013 e adesso guardo alla gara di casa con fiducia. Le condizioni meteo dovrebbero essere migliori che in Inghilterra, e ciò ci consentirà di portare avanti il nostro lavoro con continuità durante tutto il weekend". Secondo l'abruzzese "la Desmosedici GP potrà essere competitiva su questo tracciato, dove due settimane fa abbiamo svolto un test con buoni riscontri. E’ vero che non abbiamo avuto un confronto diretto con i nostri principali avversari, ma il feeling è stato molto buono e credo che avremo delle ottime possibilità per ben figurare in gara".

TORNA MICHELE PIRRO - A Misano sarà presente in gara anche Michele Pirro, schierato come wild-card con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese scenderà in pista per l’ottava volta in questa stagione della MotoGP: “Spero che a Misano potrò togliermi qualche soddisfazione, soprattutto dopo quello che è successo nel CIV. In ogni caso questo è un weekend importante per il nostro team, perché dopo la prima vittoria a Zeltweg abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi su tutte le piste. Sono pronto ad affrontare al meglio questo weekend con il Test Team e darò come sempre il massimo per ottenere un buon risultato per me e per la Ducati". Il programma del weekend di Misano inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9.55 mentre la gara, sulla distanza di 28 giri, è prevista per domenica pomeriggio alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Misano, Iannone e Dovizioso in coro: "La Ducati sarà competitiva"

RiminiToday è in caricamento