rotate-mobile
Sport

Basket, l'Nts Rimini cerca la vittoria contro San Miniato

La zona playoff è lontana appena due punti e Rimini ha tutte le carte in regola per fare bene, dato che la società è anche intervenuta sul mercato, con l’arrivo di una guardia di talento come Georgi Sirakov, per affrontare al meglio le ultime partite dell’anno e per iniziare al meglio nel 2016.

Tre sconfitte nelle ultime tre uscite, 0/2 nei derby contro Forlì e Santarcangelo – anche se era preventivabile – e una squadra che stenta a trovare la continuità necessaria: non è di certo il miglior momento di questa Nts, che deve quindi reagire e rialzare la testa già dall’incontro casalingo di domenica contro San Miniato. La zona playoff è lontana appena due punti e Rimini ha tutte le carte in regola per fare bene, dato che la società è anche intervenuta sul mercato, con l’arrivo di una guardia di talento come Georgi Sirakov, per affrontare al meglio le ultime partite dell’anno e per iniziare al meglio nel 2016.

“Conosco molto bene Sirakov perché l’ho allenato per quattro anni nelle giovanili – attacca Gordan Firic, primo assistente dei Crabs – è un giocatore perimetrale con un buon tiro da tre: il suo arrivo sicuramente ci dà più qualità e più profondità nelle rotazioni degli esterni”.Il ritorno della guardia bulgara è un chiaro segnale della volontà della società di mettere a disposizione di Mladenov una squadra in grado di competere con le big del girone, a cui forse seguiranno altri movimenti sul mercato: è stata infatti evidente la maggior qualità di squadre come Cecina, Piacenza, Forlì e Santarcangelo, ma adesso si può e si deve combattere contro ogni avversario.

“La squadra si è allenata bene, aumentando anche l’intensità degli allenamenti – continua il coach nativo di Vares – e sembra che abbiano reagito positivamente agli ultimi risultati: ho visto i ragazzi molto carichi e non credo che abbiano risentito del contraccolpo per le sconfitte, anche se il campo è l’unico giudice, quindi vedremo domani se e quanto hanno pesato. Quella contro San Miniato è una partita da vincere assolutamente per riprendere il cammino in vista dei playoff: il calendario poi ci è favorevole, dato che incontreremo squadre come Monsummano, Valsesia, Piombino e Trecate, che non sono al livello delle big del girone. Sono incontri assolutamente alla nostra portata, cercheremo di fare più punti possibili per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Nts Rimini cerca la vittoria contro San Miniato

RiminiToday è in caricamento