rotate-mobile
Sport

Basket, serie B: test per i Crabs contro i Tigers Forlì

Dopo la presentazione di domenica all’Hotel Holiday Inn, la squadra già da lunedì si è ritrovata in palestra agli ordini di coach Andrea Maghelli

Ha ufficialmente preso il via la stagione 2016/2017 della NTS Informatica: dopo la presentazione di domenica all’Hotel Holiday Inn, la squadra già da lunedì si è ritrovata in palestra agli ordini di coach Andrea Maghelli. La settimana di allenamenti ha visto i granchi impegnati sia sul parquet, sia con la preparazione atletica, prima dell’amichevole in programma per sabato contro i Tigers Forlì: un primo test per riprendere confidenza con il campo e per confrontarsi contro una squadra di ottimo livello.

“In questi primi giorni assieme ho visto tanto entusiasmo da parte dei ragazzi - dichiara il coach biancorosso - stanno mettendo in campo una grande energia positiva e hanno molta voglia di lavorare, mettendosi a disposizione del mio staff e dei compagni. Fisicamente tutti i giocatori si sono presentati in ottime condizioni, quindi siamo riusciti a mantenere un’intensità molto alta in questi primi allenamenti e nel complesso ho avuto un’ottima impressione. Oltre alla preparazione fisica abbiamo iniziato ad inserire anche alcune situazioni offensive - prosegue l’allenatore biancorosso - ma il nostro scopo, almeno per questo inizio, rimane comunque la conoscenza, visto che la squadra è stata rinnovata in buona parte".

"Siamo ancora in divenire, giorno dopo giorno continuiamo ad allenarci per migliorare sempre di più: i ragazzi sono molto ricettivi. Arriveremo al test di sabato probabilmente appesantiti dal lavoro fatto in settimana e ancora poco rodati, il nostro obiettivo rimane comunque confrontarci contro avversari diversi da noi stessi, come d’altronde faremo nel corso del campionato - conclude Maghelli - in ogni caso penso che le prime due, forse tre amichevoli ci serviranno soprattutto per conoscerci, poi arriveranno indicazioni più precise”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie B: test per i Crabs contro i Tigers Forlì

RiminiToday è in caricamento