rotate-mobile
Sport Santarcangelo di Romagna

Serata di festa in piazza Ganganelli per la presentazione del Santarcangelo

“Mi trovo benissimo qui - ha affermato mister Zauli -. È il quinto campionato di Lega Pro, ma la categoria non va data per scontata, visto che siamo in competizione con formazioni storiche e piazze importanti"

Serata di gala per il Santarcangelo Calcio, che giovedì in piazza Ganganelli ha alzato i veli sulla stagione appena iniziata, la quinta consecutiva tra i professionisti, la seconda in Lega Pro unica. La presentazione si è aperta passando in rassegna le formazioni del settore giovanile che prenderanno parte ai campionati professionistici. Vale a dire i Giovanissimi Professionisti Regionali, girone unico allenati da Riccardo Garattoni, i Giovanissimi Nazionali di Giacomo Giolitto, gli Allievi Nazionali Lega Pro di Luca Fusi e la Berretti di Fabrizio Mastini.A seguire il piatto forte del menù, la prima squadra del tecnico Lamberto Zauli.

“Mi trovo benissimo qui - ha affermato il mister -. È il quinto campionato di Lega Pro, ma la categoria non va data per scontata, visto che siamo in competizione con formazioni storiche e piazze importanti. Sta a noi dare continuità a quello che è stato fatto sul campo. Per cui quello che posso dire io è di dare tutto noi stessi per toglierci qualche soddisfazione. Mi auguro ci sia voglia di dimostrare di esserci e migliorare le nostre carriere. Il Santarcangelo ci dà una grandissima occasione, sta a noi sfruttarla. Facendo tutto questo, renderemo felici noi, la dirigenza e i tifosi”.

Per Roberto Brolli è il 22esimo campionato da presidente del club clementino. “Siamo voluti venire in piazza per dimostrare che dopo tutte le nostre vicissitudini negative estive il Santarcangelo esiste. La società ci vuole mettere la faccia per non dimenticare le vicende passate, malgrado qualcuno abbia tentato di offuscare la nostra immagine. Non ci sono riusciti, perché abbiamo sempre lavorato con trasparenza e serietà. Noi ripartiamo con entusiasmo, nonostante le difficoltà, dal nostro settore giovanile, la prima squadra, la città e la gente che ci segue. Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale, che ci sta vicina e ci sta seguendo per tenere alto il nome di Santarcangelo. Poi un ringraziamento pure al lavoro dei tecnici e dei ragazzi. Io ho solo il piacere di portare avanti assieme agli amici della società questo grande lavoro, che dobbiamo mantenere”.

“Questa presentazione in piazza testimonia uno sforzo importante, tant’è vero che mi sono tenuta la delega dello sport per seguirlo personalmente - ha dichiarato il sindaco Alice Parma -. Io ringrazio di cuore la società e quelli che l’aiutano quotidianamente, così come ringrazio le famiglie del settore giovanile. Quest’anno ci siamo impegnati a fondo per il Santarcangelo come per altre società: perché crediamo che lo sport costituisca una fetta considerevole della nostra cittadinanza. A volte non lo si percepisce direttamente, ma quello che c’è dietro è la linfa vitale del paese. E qui abbiamo l’onore di avere categorie prestigiose, tra cui la Lega Pro. In ultima battuta chiamo a raccolta i tifosi allo stadio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di festa in piazza Ganganelli per la presentazione del Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento