
Prevenzione degli infortuni e qualità nella riabilitazione: A.C. Rimini firma il protocollo
Il Settore giovanile dell'A.C. Rimini mette al centro la sicurezza dei ragazzi siglando una partnership con il Gruppo Medico Isokinetic
Il Settore giovanile dell’A.C. Rimini mette al centro la sicurezza dei ragazzi siglando una partnership con il Gruppo Medico Isokinetic (Centro di Eccellenza FIFA accreditato a livello mondiale) per la prevenzione degli infortuni e la riabilitazione dei giovani calciatori. I ragazzi durante la stagione saranno anche coperti da un’assicurazione personale sugli infortuni.
Due opportunità completamente gratuite per le famiglie, grazie allo sforzo della società e di Isokinetic, che permetteranno ai ragazzi di essere seguiti durante la riabilitazione da professionisti di alto livello, nonché tutelati anche economicamente nel caso di infortuni seri.
LA PARTNERSHIP
Per il Settore giovanile dell’A.C. Rimini è una grande opportunità essere affiancato da un Gruppo altamente qualificato come Isokinetic. Allo stesso tempo per il Gruppo Medico nato a Bologna, con numerose sedi in Europa e in Italia, si attiva ulteriore visibilità per il Centro di Rimini e si rinnova la tradizione di sostenere la principale squadra della città, come già avviene in altre piazze. Essendo Isokinetic Centro Fifa, ha come sua stessa mission l’impegno nella salute dei calciatori. Isokinetic sarà presente con il proprio brand sul materiale sportivo e di rappresentanza delle squadre del settore giovanile dell’A.C. Rimini.
L’ATTIVITA’
Il Gruppo Medico Isokinetic fornirà a tutte le squadre del Settore Giovanile dell’A.C. Rimini (che continueranno ad avere il proprio medico sociale, dott. Adriano Albertini e il proprio massaggiatore fisioterapista, dott. Alberto Achilli) uno staff medico formato da medico fisiatra e fisioterapista, che stringeranno un rapporto importante mirato alla prevenzione e alla cura degli infortuni, in modo da permettere ai giovani calciatori di poter svolgere in modo ottimale la propria attività. Inoltre, Isokinetic seguirà i calciatori infortunati presso il Centro di Rimini, in via Nuova Circonvallazione 57/D. Si occuperanno di queste attività il responsabile, dott. Gianmaria D’Orsi e il fisioterapista Giovanni De Sario.
LA COPERTURA ASSICURATIVA
Il Settore giovanile del Rimini ha stipulato a proprio carico una polizza assicurativa personale per ogni ragazzo tesserato che permetterà di avere copertura in caso di infortunio e una serie di trattamenti riabilitativi presso il Centro Isokinetik di Rimini, secondo un massimale. Una convenzione tra la società biancorossa e Isokinetik, aggiunge poi ulteriori visite e terapie in caso dovessero essere necessarie al fine di curare gli infortuni con tempi di guarigione più lunghi.