rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pronti gli steward per controllare chi entra allo stadio

L' AC RIMINI 1912 informa i propri sostenitori che sta completando il ciclo formativo degli steward in ottemperanza a quanto disposto dal DM 28.07.2011

Il Rimini sta completando il ciclo formativo degli steward in ottemperanza a quanto disposto dal decreto ministeriale 28.07.2011. Le novità introdotte dal decreto riguardano, in particolare, il controllo a campione manuale dell’abbigliamento e degli oggetti degli spettatori che accedono all’impianto sportivo, mediante la tecnica del pat-down. Con PAT-DOWN si intende il sommario controllo delle persone, anche con l’utilizzo di metal detector portatili.

Le attività saranno svolte dagli steward opportunamente formati sotto la vigilanza delle FFOO. Il pat-down si svolgerà con atteggiamento amichevole, evitando comportamenti inquisitori non compatibili con il contesto festoso delle manifestazioni sportive, a partire da domenica 2 dicembre, coerentemente con i valori ed i principi che ispirano  a ricondurre tutte le manifestazioni in un clima di pura sportività, con l’obiettivo di rendere tali eventi sempre più a misura di famiglie e giovani.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti gli steward per controllare chi entra allo stadio

RiminiToday è in caricamento