rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Moto3, Gp d'Inghiterra: Antonelli in scia a Fenati, Bastianini attardato

Molto bene invece Niccolò Antonelli: il vincitore del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno ha chiuso col secondo crono a poco più di un decimo dal leader Romano Fenati, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2'14"459

Inizia in salita il fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna per il riminese Enea Bastianini. Il portacolori del Gresini Racing Team Moto3 non è andato oltre il 18esimo tempo. Autore di una scivolata senza conseguenze a metà della seconda sessione, quando ha perso aderenza all’anteriore alla curva 16, Bastianini non è riuscito a migliorare il crono di 2’16”104 ottenuto al mattino, lamentando uno scarso feeling con l’avantreno della sua Honda.

"Il primo turno era andato abbastanza bene, anche se in realtà partivamo dall’assetto utilizzato a Brno e quindi non è stato possibile capire quale direzione prendere - afferma Bastianini -. Nel pomeriggio, invece, è andata veramente male: non siamo riusciti a capirci nulla anche perché a metà della sessione sono incappato in una scivolata che mi ha fatto perdere quasi tutto il tempo a disposizione. Sono riuscito a tornare in pista soltanto negli ultimi minuti, ma la situazione ovviamente non è cambiata: non ho il minimo feeling con l’avantreno, perciò ora cercheremo di analizzare bene il tutto per capire cosa c’è che non va".

Molto bene invece Niccolò Antonelli: il vincitore del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno ha chiuso col secondo crono a poco più di un decimo dal leader Romano Fenati, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2'14"459. "E' stata una buona giornata - ha affermato Antonelli -. Siamo molto contenti perché abbiamo lavorato subito bene, facendo le scelte giuste. Dobbiamo continuare in questa direzione, anche se si presentassero condizioni meteo diverse. Comunque ci siamo, il feeling è buono e siamo fiduciosi per le qualifiche".

antonelli-silverstone-big-beta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, Gp d'Inghiterra: Antonelli in scia a Fenati, Bastianini attardato

RiminiToday è in caricamento