Squash, a Riccione il raduno delle squadre nazionali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Dal 2 al 6 aprile 2016 si è svolto, presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione, l'ultimo raduno delle Squadre Nazionali di squash, maschili e femminili, prima dei Campionati Europei Assoluti a squadre di 3° divisione, in programma dal 20 al 24 aprile 2016 a Bucarest (Romania).

Gli atleti convocati, hanno svolto sessioni di allenamento, partite condizionate e test match, seguiti dal Responsabile Tecnico delle Squadre Nazionali Marcus Berrett, dal Tecnico e Responsabile Tattico Timothy Simpson e dal Preparatore Atletico Giacomo Mancini.

Data l'importanza del raduno, volto ad ottenere il migliore stato di forma in vista della massima rassegna continentale, hanno partecipato, in veste di "sparring partner" due atleti di livello internazionale, Millie Tomlinson (inglese, 23 anni, N° 48 PSA) e Stephane Galifi (ex Nazionale italiano ed ex N°40 PSA), che, oltre ad impegnare gli Azzurri in campo, hanno raccontato la loro esperienza internazionale.

Prima del raduno, il 30 e il 31 marzo 2016, l'intera rosa, maschile e femminile aveva svolto, pressol'Istituto di Scienza e Medicina dello Sport CONI di Roma, l'iter previsto per le visite mediche di controllo ed idoneità.

Le Squadre Nazionali si ritroveranno dal 16 al 18 aprile 2016 a Riccione, in vista della partenza ai Campionati Europei di Bucarest.

Torna su
RiminiToday è in caricamento