rotate-mobile
Sport

Parte il conto alla rovescia per il 40 Rally di San Marino

Il conto alla rovescia è iniziato. Si sono aperte le iscrizioni al 40° San Marino Rally, una delle gare più amate dai piloti e dagli sportivi appassionati di automobilismo

Il conto alla rovescia è iniziato. Si sono aperte le iscrizioni al 40° San Marino Rally, una delle gare più amate dai piloti e dagli sportivi appassionati di automobilismo. Quest’anno il rally organizzato dalla FAMS, Federazione Motoristica Sammarinese, sarà la 7° prova dell’IRC-Intercontinental Rally Challenge e avrà validità anche per l’ERC, l’European Rally Cup.  

Gli equipaggi interessati possono scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.rallysanmarino.com compilarla e restituirla agli organizzatori entro giovedì 23 giugno. Non sarà un'edizione come tutte le altre questa della gara sammarinese ma il punto più alto mai toccato da un appuntamento che proprio quest'anno compie quarantanni. E non potrebbe esserci scenario migliore per una ricorrenza del genere nell'ambito di un campionato che ha protagonisti di primo piano.

Il quartier generale e il  parco assistenza saranno a San Marino, come pure la Cerimonia di partenza che si terrà giovedì 5 luglio alle ore 19. La gara si svolgerà il 6 e 7 luglio prossimi su un percorso totale di 781 km.  La lunghezza delle prove speciali sarà di 190 km. Saranno 6 diverse ripetute per un totale di 13. Tutte su sterrato eccetto una, la quinta, l’ultima della giornata di venerdì 6 luglio che vedrà altre due prove a cronometro ripetute due volte, in totale 93 km. Sabato 7 luglio, invece, il programma prevede  8 prove speciali, due ripetute tre volte e una ripetuta due volte per un totale di 97 km.

L’arrivo del rally e la cerimonia di premiazione a San Marino sono previsti per le 20.00 di sabato 7 luglio. Agonismo e spettacolo non mancheranno e gli appassionati potranno regalarsi le emozioni che un classico dello sterrato come il San Marino Rally sicuramente offrirà. Una prova che saprà affascinare anche i piloti grazie alle prove speciali che gli organizzatori hanno sapientemente predisposto;  ne sono certi anche i vertici dell’IRC che durante un recente sopralluogo hanno percorso le strade bianche che vedranno impegnati i protagonisti di questa manifestazione. Un appuntamento da mettere in agenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il conto alla rovescia per il 40 Rally di San Marino

RiminiToday è in caricamento