Parte il conto alla rovescia per il 40 Rally di San Marino

Il conto alla rovescia è iniziato. Si sono aperte le iscrizioni al 40° San Marino Rally, una delle gare più amate dai piloti e dagli sportivi appassionati di automobilismo

Il conto alla rovescia è iniziato. Si sono aperte le iscrizioni al 40° San Marino Rally, una delle gare più amate dai piloti e dagli sportivi appassionati di automobilismo. Quest’anno il rally organizzato dalla FAMS, Federazione Motoristica Sammarinese, sarà la 7° prova dell’IRC-Intercontinental Rally Challenge e avrà validità anche per l’ERC, l’European Rally Cup.  

Gli equipaggi interessati possono scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.rallysanmarino.com compilarla e restituirla agli organizzatori entro giovedì 23 giugno. Non sarà un'edizione come tutte le altre questa della gara sammarinese ma il punto più alto mai toccato da un appuntamento che proprio quest'anno compie quarantanni. E non potrebbe esserci scenario migliore per una ricorrenza del genere nell'ambito di un campionato che ha protagonisti di primo piano.

Il quartier generale e il  parco assistenza saranno a San Marino, come pure la Cerimonia di partenza che si terrà giovedì 5 luglio alle ore 19. La gara si svolgerà il 6 e 7 luglio prossimi su un percorso totale di 781 km.  La lunghezza delle prove speciali sarà di 190 km. Saranno 6 diverse ripetute per un totale di 13. Tutte su sterrato eccetto una, la quinta, l’ultima della giornata di venerdì 6 luglio che vedrà altre due prove a cronometro ripetute due volte, in totale 93 km. Sabato 7 luglio, invece, il programma prevede  8 prove speciali, due ripetute tre volte e una ripetuta due volte per un totale di 97 km.

L’arrivo del rally e la cerimonia di premiazione a San Marino sono previsti per le 20.00 di sabato 7 luglio. Agonismo e spettacolo non mancheranno e gli appassionati potranno regalarsi le emozioni che un classico dello sterrato come il San Marino Rally sicuramente offrirà. Una prova che saprà affascinare anche i piloti grazie alle prove speciali che gli organizzatori hanno sapientemente predisposto;  ne sono certi anche i vertici dell’IRC che durante un recente sopralluogo hanno percorso le strade bianche che vedranno impegnati i protagonisti di questa manifestazione. Un appuntamento da mettere in agenda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavoro stagionale, le figure più ricercate e i consigli dei Centri per l'impiego

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Sacerdote riminese allontanato dalla diocesi, su di lui indagine per droga e pedopornografia

  • Nuovi casi di Covid-19 tutti asintomatici, decisa regressione dell'epidemia

Torna su
RiminiToday è in caricamento