“Respira”, torna a Santarcagelo la ginnastica gratuita al parco Campo della Fiera

L'edizione 2015 sarà infatti gestita e realizzata dall'Amministrazione comunale con il supporto della società Basket Santarcangelo, dal momento che gli ideatori del progetto sociale "Respira", Denis D'Elia e Andrea Lombardi, hanno donato al Comune i diritti di utilizzo del marchio

A partire dal 22 giugno torna a Santarcangelo l’attività motoria gratuita al parco Campo della Fiera con una novità significativa. L’edizione 2015 sarà infatti gestita e realizzata dall’Amministrazione comunale con il supporto della società Basket Santarcangelo, dal momento che gli ideatori del progetto sociale “Respira”, Denis D’Elia e Andrea Lombardi, hanno donato al Comune i diritti di utilizzo del marchio autorizzandolo di fatto ad organizzare l’iniziativa che si protrarrà fino al 13 agosto.

Diventando l’unica detentrice dei diritti di utilizzo e riproduzione del logo identificativo del progetto, l’Amministrazione si rende al tempo stesso garante del rispetto dei livelli di qualità, fruibilità e accessibilità del servizio ai cittadini. Di fatto, le attività proposte – che vanno dalla ginnastica dolce alla capoeira per adulti e ragazzi, dallo yoga al pilates al tai chi fino alla ginnastica posturale – si rivolgono a persone di tutte le età, nel rispetto di eventuali difficoltà legate a particolari disabilità. Inoltre, a supporto dei diversi tipi di allenamento ci sarà come di consueto personale qualificato in possesso dei necessari titoli di studio. Questo a garanzia ulteriore della qualità e validità dell’insegnamento.

“La ginnastica di gruppo nei parchi – afferma il sindaco Alice Parma – è una pratica che si è andata sempre più diffondendo negli ultimi anni nella nostra Regione con dati costantemente in crescita per quanto riguarda la partecipazione dei cittadini. Anche a Santarcangelo, l’iniziativa che quando nacque nel 2012 contò oltre 900 tesserati, ha riscontrato un successo via via crescente a testimonianza che le persone dedicano sempre più attenzione al benessere fisico e mentale, tanto più se le attività sono svolte all’aria aperta con tutti i benefici che ne conseguono”. “Dal momento che l’Amministrazione comunale – prosegue il sindaco – è da tempo impegnata a promuovere uno stile di vita più sano e a combattere la diffusa sedentarietà, basti pensare al Pedibus che diffonde la mobilità attiva tra i più piccoli, il fatto che da quest’anno gli ideatori del progetto lo abbiamo dato in concessione gratuita al Comune ci fa molto piacere, perché siamo fortemente convinti del suo valore e dunque dell’importante servizio che continueremo a garantire alla collettività. Un ringraziamento particolare va in questo senso a Denis D’Elia per aver ideato un progetto che da Santarcangelo è stato poi esportato con successo in tante altre realtà e, oggi, per averlo voluto donare simbolicamente alla città di Santarcangelo”. “Da cittadino santarcangiolese qual è – conclude il sindaco – tutto questo ci rende ancor più orgogliosi anche a livello istituzionale e ci impegneremo al massimo per garantire che i valori che fino ad oggi hanno contraddistinto il progetto vengano preservati anche in futuro”.

L’attività, per legge, è rivolta esclusivamente agli associati, pertanto l’invito a tutte le persone interessate è quello di contattare il coordinatore del progetto Andrea Lombardi (335/8126987 – redazione@santarcangelobasket.com) per l’iscrizione che potrà comunque essere effettuata anche nei giorni di avvio delle attività.

Calendario delle attività
direzione tecnica a cura di Andrea Lombardi

LUNEDÌ
dalle 19 alle 20: Ginnastica dolce e Allenamento funzionale
dalle 20 alle 21: Capoeira adulti e ragazzi (9-12 anni)

MARTEDÌ
dalle 19 alle 20: Yoga (istruttori dell’associazione Arbor Vitae di Rimini)
dalle 20 alle 21: Pilates

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MERCOLEDÌ
dalle 19 alle 20: Ginnastica dolce e Allenamento funzionale (istruttori Pride)
dalle 20 alle 21: Capoeira e Tai Chi
GIOVEDÌ
dalle 19 alle 20: Yoga e Ginnastica posturale
dalle 20 alle 21: Pilates

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • Bimbo muore a nove anni, il sindaco: "Abbiamo perso tutti un pezzo di cuore, ci sarà il lutto cittadino"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento