rotate-mobile
Sport

Nuova guardia-ala: Riccardo Romano sposa il Basket Rimini Crabs

Guardia/ala classe ’84 di Firenze, di 192 centimetri per 100 chilo, l’anno scorso ha disputato un’ottima stagione ad Agropoli in serie B, chiusa con 14.2 punti di media, 4.2 rimbalzi e 1.4 assist

Riccardo Romano sposa il Basket Rimini Crabs. Guardia/ala classe ’84 di Firenze, di 192 centimetri per 100 chilo, l’anno scorso ha disputato un’ottima stagione ad Agropoli in serie B, chiusa con 14.2 punti di media, 4.2 rimbalzi e 1.4 assist. Giocatore dal fisico solido, Romano unisce il talento offensivo, specialmente nel tiro da tre punti, alla solidità difensiva: con il suo arrivo Mladenov ottiene finalmente l’ultima pedina che mancava alla sua scacchiera.

“Ho scelto la proposta di Rimini sicuramente per il grande entusiasmo che si sta venendo a creare attorno alla squadra – dichiara l’ala – poi ho sentito Giovanni Bruni, che aveva giocato con i Crabs qualche anno fa, e lui mi ha parlato veramente bene, sia della società, sia dell’ambiente e dei tifosi. Ho visto che c’è una gran voglia di fare bene, inoltre c’è un progetto importante, che non è una cosa scontata: mi piace anche molto lo stile della società, che cerca di valorizzare i giovani e di farli crescere affiancando loro giocatori di esperienza”.

“Non conosco di persona nessuno dei miei nuovi compagni di squadra – prosegue Romano – ma lo farò presto, inoltre mi hanno parlato molto bene dell’allenatore. Per quanto riguarda i miei obiettivi, sono uno che gioca sempre per vincere: quest’anno sarà dura arrivare nelle prime posizioni dato che ci sono squadre molto attrezzate, ma vogliamo dare fastidio a tutti e provare a fare bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova guardia-ala: Riccardo Romano sposa il Basket Rimini Crabs

RiminiToday è in caricamento